Dopo una pausa che si potrebbe definire “estiva”, sul nostro TUMBLR prosegue il viaggio alla scoperta dei migliori Gangster Movie degli ultimi anni, che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di zombieland). Ogni post conterrà una sorta di best of di queste pellicole, scandito attraverso una serie di gif animate che mostreranno i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive.
L’ultima volta vi abbiamo salutati con Donnie Brasco, oggi è il turno di una pellicola che non ha certo bisogno di presentazioni: Gli Intoccabili, l’intramontabile cult movie diretto nel 1987 da Brian De Palma. Un cast di alla star del calibro di Kevin Costner, Robert De Niro e Sean Connery e una storia vera, quella dell’agente federale Elliot Ness, che con la sua squadra di “intoccabili” riuscì ad incastrare Al Capone, hanno reso questo titolo un classico intramontabile. Moltissime le scene entrate a far parte della storia del cinema, come quella ambientata sulla scalinata della Central Station di Chicago, e altrettante le battute storiche. Una fra tutte, pronunciata proprio da Robert De Niro verso la fine del film: “Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo!”. Qui potete ammirare il gifset.
Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.