Archivio Ultime News

Arnold Schwarzenegger sarà di nuovo Conan – Il Barbaro in un reboot per la Universal!

Pubblicato il 26 ottobre 2012 di Leotruman

Questa mattina abbiamo postato la prima immagine di Arnold Schwarzenegger in Breacher, film precedentemente intitolato Ten e diretto da David Ayer (End of watch). La potete rivedere a questo link.

Ecco arrivare un’altra notizia sempre legata all’attore, che in questo caso è piuttosto sorprendente. Schwarzy riprenderà un iconico ruolo della sua carriera, quello di Conan Il Barbaro, in The Legend of Conan, un nuovo adattamento dei romanzi di Robert E. Howard che sarà prodotto dalla Universal Pictures.

Questo reboot arriva a sorpresa dopo il flop colossale di Conan The Barbarian 3D, prodotto dalla Lionsgate e uscito lo scorso anno, ed entrerà presto in produzione in modo da uscire per l’estate del 2014. Saranno Fredrik Malmberg e Chris Morgan a produrre la pellicola: quest’ultimo è amministratore della Paradox Entertainment, che detiene i diritti di Conan, e ha già collaborato con la Universal negli ultimi Fast And The Furious, in Wanted e 47 Ronin.

Sarà tra l’altro Morgan probabilmente a scrivere la sceneggiatura. Della trama non si sa ancora nulla, se non che non terrà in considerazione il sequel (Conan il Distruttore) ma sarà legato al cult movie diretto da John Milius e scritto insieme ad Oliver Stone. Morgan ha dichiarato:

Dopo il film originale, tutto ciò che è venuto dopo mi è sembrato stupito. La mitologia creata Robert E. Howard e da altri grandi, da Nietzsche ad Atilla, era ben stratificata nel film originale. […] Questo film riprende Conan da dove Arnold è ora nella sua vita, e saremo in grado di utilizzare il fatto che egli è invecchiato in questa storia. Mi piace così tanto il franchise Conan che non lo avremmo mai toccato se non fossimo arrivati a qualcosa di degno. Pensiamo che questo sia un degno successore del film originale.

Schwarzenegger ha aggiunto:

Ho sempre amato il personaggio di Conan e sono onorato che mi sia stato chiesto di riprenderlo ancora una volta. Non vedo l’ora di lavorare con la Universal e con il team di Fredrik Malmberg e Chris Morgan per sviluppare il prossimo episodio di questa epica storia.”

Che ne pensate? Come gestiranno il fatto che Schwarzenegger ha 65 anni?

Fonte: deadline