Le riprese di Nymphomaniac, il prossimo lungometraggio diretto dal controverso regista Lars von Trier, sono cominciate, ma c’è sempre tempo per un casting dell’ultimo minuto!
Stando a quanto riportato da Variety, l’attore tedesco Udo Kier si sarebbe unito ad un gruppo di attori che comprende i nomi di Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater e Uma Thurman. Tra le new entry ci sono anche Jean-Marc Barr, Caroline Goodall, Kate Ashfield, Saskia Reeves, Sophie Kennedy Clark, Michael Pas e Omar Shargawi. Il sito ha inoltre confermato la presenza di Willem Dafoe, che dovrebbe fare una breve apparizione all’interno di questa storia. Si parla anche di un coinvolgimento di Nicole Kidman.
Il film racconterà la storia dell’evoluzione sessuale di una donna avvenuta dal giorno della sua nascita fino ai 50 anni e conterrà esplicite scene di sesso (come già successo per il precedente Antichrist). Questa la trama:
Nymphomaniac è la selvaggia e poetica storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita all’età di 50 anni, raccontato da Joe, la protagonista, che si definisce lei stessa una ninfomane.
La notte di un freddo inverno il vecchio e affascinante scapolo Seligman trova Joe, che è stata picchiata in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove le cura le ferite e le chiede dettagli sulla sua vita. Lui ascolta molto attentamente mentre Joe, attraverso 8 capitoli, racconta la sua storia lussureggiante e multi sfaccettata, ricca di interazioni e incidenti di percorso.
Nymphomaniac dovrebbe avere la sua première durante il Festival di Cannes 2013. Questo sempre se verrà accettato, visto lo scandalo scoppiato durante la scorsa edizione a causa di alcune dichiarazioni di Lars von Trier. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.