Dopo essersi trasformato in Lizard per The Amazing Spider-Man, ecco un altro ruolo da villain per il gallese Rhys Ifans. Certo i contesti non potevano essere più diversi ma il personaggio di Monsieur Lheureux è forse ancora più viscido e pericoloso del lucertolone che mette in pericolo Spider-Man e l’intera umanità…. Il ruolo che Ifans andrà infatti a interpretare per il nuovo adattamento cinematografico di Madame Bovary è quello di un mercante senza scrupoli che con l’inganno e bassi sotterfugi contribuirà al tracollo finanziario della fragile protagonista, già vittima di una profonda crisi personale…
Stiamo ovviamente parlando della nuova versione per il grande schermo di Madame Bovary diretto da Sophie Barthes (Cold Souls) dove Mia Wasikowska vestirà i panni dell’eroina del titolo. Nel cast di spessore troviamo poi Paul Giamatti (Monsieur Homais, il farmacista nonché nome importante per la cittadina di provincia dove si svolge la vicenda) ed Ezra Miller (Leon Dupuis, il giovane amante).
Da quel che riporta Variety (oltre la conferma di Ifans nel cast), la regista vorrebbe imprimere al film tematiche contemporanee al di là dell’ambientazione nel passato. Joe Neurauter e Felipe Marinosono i nomi alla guida della produzione mentre le riprese inizieranno la prossima primavera per arrivare nelle sale nel 2014.
Fonte: Variety