Ultime News Casting

American Bullshit – Christian Bale farà parte del cast del film di David O. Russell

Pubblicato il 06 ottobre 2012 di Marlen Vazzoler

Finito The Silver Linings Playbook, il regista David O. Russell sta cominciando a prepararsi per il suo prossimo film, precedentemente intitolato American Bullshit, ed ora sprovvisto di un titolo ufficiale.
Christian Bale tornerà a far parte del progetto, che aveva abbandonato qualche mese fa, e reciterà al fianco di Bradley Cooper, Jeremy Renner, ed Amy Adams. La pellicola verrà prodotta da Charles Roven e Richard Suckle della Atlas Entertainment e da Megan Ellison e Ted Schipper della Annapurna Pictures che finanzierà in pieno il film. Jonathan Gordon, Bradley Cooper ed Eric Singer saranno invece i produttori esecutivi.

Basato su una storia vera, il film racconta la storia di un noto truffatore finanziario (Bale) e della sua donna e partner nei crimini (Adams), obbligati a lavorare con un agente federale (Cooper) fuori controllo, per cambiare le carte in tavola dei truffatori, dei mafiosi e dei politici. Al centro di questa storia, troviamo un imprevedibile e passionale leader (Renner) dell’assemblea di stato legislativa del New Jersey, sindaco ed eroe locale della impoverita Camden.

Il film segna la seconda collaborazione tra O. Russell, Bale e la Adams dopo The Fighter e tra il regista e Cooper dopo The Silver Linings Playbook. Parlando del progetto Roven ha dichiarato:

“David ha messo insieme un incredibile gruppo di attori, per quello che si rivelerà un film drammatico, potente ed emotivo, con uno dei più memorabili cast di personaggi della storia recente”.

Le riprese cominceranno a metà febbraio nella East Cost, mentre l’uscita del film è prevista per la fine del 2013.

Fonte Movieweb