L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alice in Wonderland: The Cw e Nbc progettano due serie tv

Di Valentina Torlaschi

Da Biancaneve e il Cacciatore a C’era una volta (solo per citare due titoli), la rivisitazione delle fiabe, al cinema come in tv, è ormai una moda consolidata. Ulteriore conferma arriva dalla notizia che al momento si stiano per mettere in piedi ben due serie ispirate al celebre libro di Lewis Caroll Alice nel paese delle meraviglie. Le due serie tv vanno sotto i titoli di Wunderland e di Wonderland e sono rispettivamente targate The Cw e Nbc.

Wunderland della The Cw sposta la storia di Alice nella Los Angeles dei giorni nostri e la ragazzina protagonista è in realtà una detective che scopre un misterioso “paese delle meraviglie” proprio nei sotterranei della metropoli. La serie è scritta da Chad Hodge e McG.

Wonderland della Nbc è invece una sorta di sequel della fiaba di Alice. Protagonista è infatti non tanto Alice ma un altro personaggio: Clara, ragazza che per scoprire un mistero sul suo passato dovrà andare nel mondo meraviglie… Il progetto, nato dal creatore di “Csi” Anthony Zuiker (insieme a Whit Anderson), era inizialmente nelle mani degli Abc Studios che, notizia recente, l’hanno ora venduta alla Nbc.

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione di questi due progetti.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Yenifer Molina sarà Gargantos 27 Luglio 2021 - 12:00

L'attrice colombiana Yenifer Molina interpreterà il misterioso Gargantos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.