Cinema

Alice in Wonderland: The Cw e Nbc progettano due serie tv

Pubblicato il 13 ottobre 2012 di Valentina Torlaschi

Da Biancaneve e il Cacciatore a C’era una volta (solo per citare due titoli), la rivisitazione delle fiabe, al cinema come in tv, è ormai una moda consolidata. Ulteriore conferma arriva dalla notizia che al momento si stiano per mettere in piedi ben due serie ispirate al celebre libro di Lewis Caroll Alice nel paese delle meraviglie. Le due serie tv vanno sotto i titoli di Wunderland e di Wonderland e sono rispettivamente targate The Cw e Nbc.

Wunderland della The Cw sposta la storia di Alice nella Los Angeles dei giorni nostri e la ragazzina protagonista è in realtà una detective che scopre un misterioso “paese delle meraviglie” proprio nei sotterranei della metropoli. La serie è scritta da Chad Hodge e McG.

Wonderland della Nbc è invece una sorta di sequel della fiaba di Alice. Protagonista è infatti non tanto Alice ma un altro personaggio: Clara, ragazza che per scoprire un mistero sul suo passato dovrà andare nel mondo meraviglie… Il progetto, nato dal creatore di “Csi” Anthony Zuiker (insieme a Whit Anderson), era inizialmente nelle mani degli Abc Studios che, notizia recente, l’hanno ora venduta alla Nbc.

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione di questi due progetti.

Fonte: Collider