L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A partire da questa settimana il weekend cinematografico comincerà di giovedì

Di Filippo Magnifico

Come annunciato qualche mese fa, a partire da ottobre le prime cinematografiche della settimana avranno tutte la stessa partenza, che sarà di giovedì. Distributori ed esercenti cinematografici hanno infatti deciso, di comune accordo, di unificare il giorno di uscita dei film nelle sale su tutto il territorio nazionale.

Una scelta che è stata dettata per diversi motivi, tra cui quello principale è la creazione di un weekend cinematografico più lungo, in grado di rafforzare una giornata tendenzialmente debole dal punto di vista degli incassi e di dare maggiore impulso ai film nel week-end tramite l’uso del passaparola (qui trovate maggiori informazioni).

Nelle prossime settimane, grazie alla nostra rubrica dedicata al Box Office, potremo scoprire se questa decisione influirà realmente sugli incassi (tornate a trovarci nelle prossime ore per scoprire tutte le novità a riguardo). Nel frattempo vi ricordiamo i titoli che inaugureranno questa nuova tendenza e che faranno il loro ingresso nelle sale italiane questo giovedì:

Un giorno speciale
Ted
Padroni di casa
Un sapore di ruggine e ossa
All’ultima spiaggia
Step Up 4 Revolution 3D
The Apparition

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Distanza di sicurezza – Il trailer del film di Claudia Llosa, dal 13 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 13:00

Distanza di sicurezza, film di Claudia Llosa tratto dal romanzo di Samanta Schweblin, uscirà il mese prossimo in alcuni cinema selezionati, e dal 13 ottobre su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

Come annunciato qualche mese fa, a partire da ottobre le prime cinematografiche della settimana avranno tutte la stessa partenza, che sarà di giovedì. Distributori ed esercenti cinematografici hanno infatti deciso, di comune accordo, di unificare il giorno di uscita dei film nelle sale su tutto il territorio nazionale. Una scelta che è stata dettata per […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".