L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A partire da questa settimana il weekend cinematografico comincerà di giovedì

Di Filippo Magnifico

Come annunciato qualche mese fa, a partire da ottobre le prime cinematografiche della settimana avranno tutte la stessa partenza, che sarà di giovedì. Distributori ed esercenti cinematografici hanno infatti deciso, di comune accordo, di unificare il giorno di uscita dei film nelle sale su tutto il territorio nazionale.

Una scelta che è stata dettata per diversi motivi, tra cui quello principale è la creazione di un weekend cinematografico più lungo, in grado di rafforzare una giornata tendenzialmente debole dal punto di vista degli incassi e di dare maggiore impulso ai film nel week-end tramite l’uso del passaparola (qui trovate maggiori informazioni).

Nelle prossime settimane, grazie alla nostra rubrica dedicata al Box Office, potremo scoprire se questa decisione influirà realmente sugli incassi (tornate a trovarci nelle prossime ore per scoprire tutte le novità a riguardo). Nel frattempo vi ricordiamo i titoli che inaugureranno questa nuova tendenza e che faranno il loro ingresso nelle sale italiane questo giovedì:

Un giorno speciale
Ted
Padroni di casa
Un sapore di ruggine e ossa
All’ultima spiaggia
Step Up 4 Revolution 3D
The Apparition

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.