L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A 60 Minutes, Spielberg parla di Lincoln, della sua infanzia e del suo lavoro [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

Il regista Steven Spielberg, il cui prossimo film Lincoln approderà nelle sale americane il prossimo 16 novembre, ha rilasciato un’intervista al programma televisivo 60 Minutes dove ha raccontato diversi aneddoti della sua vita professionale e privata mostrando come molto spesso queste due strade siano state molto intersecate… Spielberg ha così raccontato che, nonostante sia ormai arrivato al traguardo di 27 pellicole realizzate e 40 anni di carriera, lui sia ancora molto nervoso quando si trova sul set. E questa è solo la prima delle rivelazioni rilasciate all’intervistatrice Lesley Stahl: nel corso del programma si è infatti perlato del suo prossimo film Lincoln (che sembra legato alla riconciliazione con suo padre), di quando da piccolo il futuro regista sia stato vittima di episodi di bullismo, del fatto che ora non sia più interessato a girare grossi film d’azione (non gli interessa più, semplicemente) e di come E.T. sia strettamente legato al divorzio dei suoi genitori quando lui aveva 19 anni.

Per sentire dal vivo le dichiarazioni di Steven Spielberg ecco il video di 60 Minutes:

Con protagonista Daniel Day-Lewis, tratto dal libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin, Lincoln è incentrato sugli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln, durante i quali ideò delle strategie politiche per porre fine alla guerra civile, e assicurarsi che la schiavitù fosse messa per sempre fuori legge. Fino al tragico epilogo, l’assassinio nell’aprile del 1865, per mano di John Wilkes Booth, un simpatizzante dei confederati. el cast troviamo anche David Strathairn (il fedele Segretario di Stato, William Seward); Joseph Gordon-Levitt (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), che interpreta il figlio di Lincoln; Gulliver McGrath sarà l’altro figlio di Lincoln, mentre Sally Field interpreta la moglie Mary Todd Lincoln. Tommy Lee Jones è invece Thaddeus Stevens, un membro radicale del partito di Lincoln.

Lincoln uscirà nelle sale americane il 16 novembre 2012 (anticipato da un’uscita limited il 9 novembre), mentre in Italia arriverà il 24 gennaio.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.