A 60 Minutes, Spielberg parla di Lincoln, della sua infanzia e del suo lavoro [VIDEO]

A 60 Minutes, Spielberg parla di Lincoln, della sua infanzia e del suo lavoro [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

Il regista Steven Spielberg, il cui prossimo film Lincoln approderà nelle sale americane il prossimo 16 novembre, ha rilasciato un’intervista al programma televisivo 60 Minutes dove ha raccontato diversi aneddoti della sua vita professionale e privata mostrando come molto spesso queste due strade siano state molto intersecate… Spielberg ha così raccontato che, nonostante sia ormai arrivato al traguardo di 27 pellicole realizzate e 40 anni di carriera, lui sia ancora molto nervoso quando si trova sul set. E questa è solo la prima delle rivelazioni rilasciate all’intervistatrice Lesley Stahl: nel corso del programma si è infatti perlato del suo prossimo film Lincoln (che sembra legato alla riconciliazione con suo padre), di quando da piccolo il futuro regista sia stato vittima di episodi di bullismo, del fatto che ora non sia più interessato a girare grossi film d’azione (non gli interessa più, semplicemente) e di come E.T. sia strettamente legato al divorzio dei suoi genitori quando lui aveva 19 anni.

Per sentire dal vivo le dichiarazioni di Steven Spielberg ecco il video di 60 Minutes:

Con protagonista Daniel Day-Lewis, tratto dal libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin, Lincoln è incentrato sugli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln, durante i quali ideò delle strategie politiche per porre fine alla guerra civile, e assicurarsi che la schiavitù fosse messa per sempre fuori legge. Fino al tragico epilogo, l’assassinio nell’aprile del 1865, per mano di John Wilkes Booth, un simpatizzante dei confederati. el cast troviamo anche David Strathairn (il fedele Segretario di Stato, William Seward); Joseph Gordon-Levitt (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), che interpreta il figlio di Lincoln; Gulliver McGrath sarà l’altro figlio di Lincoln, mentre Sally Field interpreta la moglie Mary Todd Lincoln. Tommy Lee Jones è invece Thaddeus Stevens, un membro radicale del partito di Lincoln.

Lincoln uscirà nelle sale americane il 16 novembre 2012 (anticipato da un’uscita limited il 9 novembre), mentre in Italia arriverà il 24 gennaio.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI