L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

50 Sfumature di Grigio – Il film sarà scritto da Kelly Marcel per la Universal!

Di Leotruman

Ad agosto vi avevamo riportato che erano quattro gli sceneggiatori in gara per adattare per il grande schermo 50 Sfumature di grigio, il primo romanzo della trilogia scritta da E. L. James che ha venduto in pochi mesi decine di milioni di copie in tutto il mondo (32 milioni per la precisione, in particolare nel formato e-book).

Universal Pictures e Focus Features, che in primavera hanno vinto un’asta milionaria per aggiudicarsi i diritti di sfruttamento cinematografici della trilogia, hanno finalmente ufficializzato la loro scelta.

Si tratta della sceneggiatrice Kelly Marcel, nota per aver lavorato allo show tv (cancellato) Terra Nova e alla sceneggiatura di Saving Mr. Banks, il film sulla ventennale negoziazione tra Walt Disney e la scrittrice di Mary Poppins per la realizzazione del cult (uno script che faceva parte della Black List, le migliori sceneggiature non ancora prodotte).

Il produttore del film Michael De Luca, che lavorerà insieme a Dana Brunetti, ha commentato:

“Il lavoro di Kelly dimostra la sua impeccabile tecnica strutturale e l’attaccamento alle emozioni, ma anche umorismo e personaggi profondi, cosa che è particolarmente visibile nell’acclamata sceneggiatura di Saving Mr. Banks.”

La Brunetti ha invece affermato:

Siamo stati tutti colpiti dalla profondità e dalla passione di Kelly per i personaggi e il mondo che E.L.James ha creato, e abbiamo capito che era la persona giusto per la famiglia di 50 Sfumature.

A questo punto non resta che aspettare la scelta del regista e soprattutto dei protagonisti: chi interpreterà la studentessa Anastasia Steele e il miliardario Christian Grey, pronti ad essere travolti dalla passione e dalla spirale discendente verso il sadomasochismo? Qui i nostri fantacasting:

I potenziali attori candidati per Christian Grey

Le potenziali attrici candidate per Anastasia Steele

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander 17 Gennaio 2021 - 17:00

Kevin Feige conferma che ci sono dei piani per introdurre sia Richard Rider sia Sam Alexander nel MCU: vedremo quindi la versione originale di Nova e quella più recente.

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.