L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

50 Sfumature di Grigio – Il film sarà scritto da Kelly Marcel per la Universal!

Di Leotruman

Ad agosto vi avevamo riportato che erano quattro gli sceneggiatori in gara per adattare per il grande schermo 50 Sfumature di grigio, il primo romanzo della trilogia scritta da E. L. James che ha venduto in pochi mesi decine di milioni di copie in tutto il mondo (32 milioni per la precisione, in particolare nel formato e-book).

Universal Pictures e Focus Features, che in primavera hanno vinto un’asta milionaria per aggiudicarsi i diritti di sfruttamento cinematografici della trilogia, hanno finalmente ufficializzato la loro scelta.

Si tratta della sceneggiatrice Kelly Marcel, nota per aver lavorato allo show tv (cancellato) Terra Nova e alla sceneggiatura di Saving Mr. Banks, il film sulla ventennale negoziazione tra Walt Disney e la scrittrice di Mary Poppins per la realizzazione del cult (uno script che faceva parte della Black List, le migliori sceneggiature non ancora prodotte).

Il produttore del film Michael De Luca, che lavorerà insieme a Dana Brunetti, ha commentato:

“Il lavoro di Kelly dimostra la sua impeccabile tecnica strutturale e l’attaccamento alle emozioni, ma anche umorismo e personaggi profondi, cosa che è particolarmente visibile nell’acclamata sceneggiatura di Saving Mr. Banks.”

La Brunetti ha invece affermato:

Siamo stati tutti colpiti dalla profondità e dalla passione di Kelly per i personaggi e il mondo che E.L.James ha creato, e abbiamo capito che era la persona giusto per la famiglia di 50 Sfumature.

A questo punto non resta che aspettare la scelta del regista e soprattutto dei protagonisti: chi interpreterà la studentessa Anastasia Steele e il miliardario Christian Grey, pronti ad essere travolti dalla passione e dalla spirale discendente verso il sadomasochismo? Qui i nostri fantacasting:

I potenziali attori candidati per Christian Grey

Le potenziali attrici candidate per Anastasia Steele

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro venerdì 25 Settembre 2021 - 9:32

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a guidare la classifica. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ad agosto vi avevamo riportato che erano quattro gli sceneggiatori in gara per adattare per il grande schermo 50 Sfumature di grigio, il primo romanzo della trilogia scritta da E. L. James che ha venduto in pochi mesi decine di milioni di copie in tutto il mondo (32 milioni per la precisione, in particolare nel formato e-book). Universal […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.