Solo poche settimane fa abbiamo saputo che il prequel di 300 si sarebbe intitolato 300: Rise Of An Empire, e non Xerses o 300: Battle of Artemesia come precedentemente indicato.
Le riprese sono appena iniziate e ancora una volta ci sarà un larghissimo uso dei green screet per ricreare i visionari fondali che hanno reso celebre l’opera di Zack Snyder.
Prodotto dalla Legendary Pictures e diretto da Noam Murro, il film racconterà la lotta del leader dei Persiani, Serse (interpreto nuovamente da Rodrigo Santoro) nella sua missione per diventare un dio, e le sue battaglie contro i greci Temistocle (Sullivan Stapleton) e Artemisia (Eva Green). Fanno parte del cast anche Callan Mulvey e Jack O’Connell (Callisto).
Qui sopra potete vedere buona parte del cast del film e della troupe, tra i quali scorgiamo Stapleton (al centro a torso nudo), ma c’è anche O’Connell (che ha postato la foto sul suo Twitter) . Sarà in parte un prequel di 300, e in parte una pellicola che si svolgerà in contemporanea agli eventi del primo film.
Le riprese proseguiranno a Sofia, in Bulgaria, per diverse settimane, e la pellicola uscirà nelle sale ad agosto 2013.