L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

10 cose da sapere a proposito di Texas Chainsaw 3D

Di Filippo Magnifico

Non aprite quella porta 3D Foto Dal Film 06

Tra i tanti sequel/remake/reboot in salsa horror che ci aspettano, c’è anche Texas Chainsaw 3D, nuovo capitolo della saga Non aprite quella porta ideata da Tobe Hooper nel 1974.

Il film, che farà il suo ingresso nelle sale americane a gennaio, si pone come un sequel diretto dell’originale e ignora tutto ciò che è uscito dopo di esso. Insomma, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un progetto assolutamente non richiesto, ma, come già detto per il remake de La Casa, se dovesse uscirne un’opera dignitosa ben venga.

Nel frattempo il sito Collider ha pubblicato alcune curiosità su questo progetto:

– Il film è stato girato in 3D con delle telecamere RED Epic, motivo d’orgoglio per il produttore Carl Mazzocone, che ha detto che per una produzione di questo budget solitamente non vengono investiti così tanti soldi in telecamere.

– Mazzocone, il cui nome è legato alla saga di Saw, ha detto che Jigsaw farà una sorta di apparizione all’interno della storia.

– Chainsaw 3D è concepito per essere il primo capitolo di una nuova saga. Mazzocone si è garantito i diritti per altri sei capitoli.

– È la prima volta che Gunnar Hansen (storico Faccia di Cuoio) accetta di partecipare ad un altro capitolo di Non Aprite quella Porta.

– Direttamente dal primo capitolo torneranno anche Marilyn Burns e John Dugan. Marilyn Burns interpreterà un personaggio completamente nuovo, mentre John Dugan interpreterà ancora una volta il ruolo del nonno.

– Prima di cominciare le riprese il co-sceneggaitore del primo capitolo Kim Henkel ha confessato al regista che questo è il migliore tra tutti i relativi sequel/reboot.

– Come omaggio alla pellicola originale, Mazzocone e il suo team non solo hanno costruito una replica esatta della casa originale, ma hanno anche fatto una riunione preliminare nella casa in cui il cast originale si è riunito prima delle riprese.

– Chainsaw 3D ha ottenuto il diritto di utilizzare 15 minuti di fotogrammi dal film originale.

– Faccia di Cuoio utilizzerà diverse maschere in questo film, una delle quali era chiamata sul set la “Maschera della Rabbia”.

– Come sequel fedele all’originale, questo film comincerà subito dopo la fine del primo, raccontando quello che è successo dopo la fuga di Marilyn. Da lì ci sarà un salto temporale di decenni e verrà mostrato un Faccia di Cuoio invecchiato.

Qui sotto trovate alcune nuove immagini del film.

Nel cast del film, diretto da John Luessenhop (Takers), ci sono una serie di attori legati a questa saga, come Gunnar Hansen (che fu Faccia di Cuoio), John Dugan, Marilyn Burns e Bill Moseley (per la verità visto nel sequel). Alexandra Daddario sarà la protagonista, nei panni di una ragazza che si reca in Texas per un’eredità condivisa anche con Faccia di Cuoio.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Jon Watts potrebbe non essere il regista del prossimo film 22 Agosto 2019 - 9:25

Dopo la fine degli accordi tra Disney e Sony Pictures, Jon Watts potrebbe lasciare la regia dei prossimi film dedicati a Spider-Man.

Box Office Italia: un esordio incredibile per Il Re Leone 22 Agosto 2019 - 9:09

Grandissimo esordio per Il Re Leone, la rivistazione del celebre classico d’animazione Disney del 1994. Seguono Fast & Furious - Hobbs & Shaw e Crawl - Intrappolati.

Priyanka Chopra Jonas sarà protagonista di We Can Be Heroes di Robert Rodriguez 21 Agosto 2019 - 23:51

Il film sarà prodotto da Netflix. La trama è assolutamente segreta.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.