10 cose da sapere a proposito di Texas Chainsaw 3D

10 cose da sapere a proposito di Texas Chainsaw 3D

Di Filippo Magnifico

Non aprite quella porta 3D Foto Dal Film 06

Tra i tanti sequel/remake/reboot in salsa horror che ci aspettano, c’è anche Texas Chainsaw 3D, nuovo capitolo della saga Non aprite quella porta ideata da Tobe Hooper nel 1974.

Il film, che farà il suo ingresso nelle sale americane a gennaio, si pone come un sequel diretto dell’originale e ignora tutto ciò che è uscito dopo di esso. Insomma, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un progetto assolutamente non richiesto, ma, come già detto per il remake de La Casa, se dovesse uscirne un’opera dignitosa ben venga.

Nel frattempo il sito Collider ha pubblicato alcune curiosità su questo progetto:

– Il film è stato girato in 3D con delle telecamere RED Epic, motivo d’orgoglio per il produttore Carl Mazzocone, che ha detto che per una produzione di questo budget solitamente non vengono investiti così tanti soldi in telecamere.

– Mazzocone, il cui nome è legato alla saga di Saw, ha detto che Jigsaw farà una sorta di apparizione all’interno della storia.

– Chainsaw 3D è concepito per essere il primo capitolo di una nuova saga. Mazzocone si è garantito i diritti per altri sei capitoli.

– È la prima volta che Gunnar Hansen (storico Faccia di Cuoio) accetta di partecipare ad un altro capitolo di Non Aprite quella Porta.

– Direttamente dal primo capitolo torneranno anche Marilyn Burns e John Dugan. Marilyn Burns interpreterà un personaggio completamente nuovo, mentre John Dugan interpreterà ancora una volta il ruolo del nonno.

– Prima di cominciare le riprese il co-sceneggaitore del primo capitolo Kim Henkel ha confessato al regista che questo è il migliore tra tutti i relativi sequel/reboot.

– Come omaggio alla pellicola originale, Mazzocone e il suo team non solo hanno costruito una replica esatta della casa originale, ma hanno anche fatto una riunione preliminare nella casa in cui il cast originale si è riunito prima delle riprese.

– Chainsaw 3D ha ottenuto il diritto di utilizzare 15 minuti di fotogrammi dal film originale.

– Faccia di Cuoio utilizzerà diverse maschere in questo film, una delle quali era chiamata sul set la “Maschera della Rabbia”.

– Come sequel fedele all’originale, questo film comincerà subito dopo la fine del primo, raccontando quello che è successo dopo la fuga di Marilyn. Da lì ci sarà un salto temporale di decenni e verrà mostrato un Faccia di Cuoio invecchiato.

Qui sotto trovate alcune nuove immagini del film.

Nel cast del film, diretto da John Luessenhop (Takers), ci sono una serie di attori legati a questa saga, come Gunnar Hansen (che fu Faccia di Cuoio), John Dugan, Marilyn Burns e Bill Moseley (per la verità visto nel sequel). Alexandra Daddario sarà la protagonista, nei panni di una ragazza che si reca in Texas per un’eredità condivisa anche con Faccia di Cuoio.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI