Sono poche le campagne virali degne di nota, al momento il primo posto spetta a pieno titolo a quella realizzata per Tron: Legacy, al secondo posto si piazza quella per Il cavaliere oscuro, mentre il terzo posto se lo dividono Super 8 e The Amazing Spider-Man.
Molte campagne si riducono alla solita caccia al tesoro, oppure a qualche gioco su Facebook, diventando sempre più ripetitive e senza offrire qualche sfida veramente interessante agli appassionati dei virali e non solo. Fortunatamente c’è sempre qualche eccezione alla regola. La Coca Cola Zero ha deciso di creare una campagna virale in una stazione ferroviaria, dove ha messo in palio dei biglietti per un anteprima di Skyfall.
La missione è molto semplice, raggiungere n 70 secondi la location designata, in questo caso il binario 6, superando gli ostacoli orchestrati dagli ideatori di questa campagna, e naturalmente la prova finale.
Skyfall, che ha ottenuto un bel po’ di consensi da parte della critica straniera (qui trovate maggiori informazioni), farà il suo ingresso nelle sale italiane il 31 ottobre 2012. Per un recap sulla produzione del film, cliccate sulle news dal blog. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.
Fonte CBM