L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

007 – I produttori incontrano Idris Elba, sarà il prossimo James Bond?

Di Marlen Vazzoler

Con le interviste promozionali di Skyfall, abbiamo scoperto già qualche interessante dettaglio sul casting dei prossimi film di James Bond interpretati da Daniel Craig. Ma in una delle sue ultime interviste, Naomie Harris, potrebbe aver rivelato uno dei possibili sostituti di Daniel Craig.

In una chiacchierata con l’Huffington Post, su chi potrebbe essere il suo attore preferito come interprete di 007, la Harris spiega che non sapeva che in questi ultimi anni i fans avevano chiesto l’introduzione di un attore di colore nei panni dell’agente segreto di sua maestà, James Bond.

“Non mi sono resa conto che c’era questa discussione e poi ho fatto un film con Idris [Elba] e mi ha detto che ha incontrato Barbara Broccoli e che sembra che ci sia la possibilità in futuro che possa esserci un James Bond nero. E io voterei per Idris perché ho appena finito di lavorare con lui ed è un bravo ragazzo. [Ride]”.

Figlia di Albert R. Broccoli, il produttore che cinquant’anni fa ha dato vita alla franchise di James Bond, Barbara lavora ai film di 007 fin da quando aveva diciassette anni. Ha cominciato la sua carriera come produttrice con GoldenEye, e da allora ha prodotto tutte le pellicole della serie assieme a Michael G. Wilson, uno dei produttori e sceneggiatori storici della franchise, che ha lavorato anche con Albert. L’incontro tra lei ed Elba, è certamente una notizia interessante, visto che un anno fa l’attore aveva dichiarato che sarebbe stato onorato se i produttori gli avessero offerto il ruolo di 007.

“Io e mio padre stavamo parlando di questo l’altro giorno, perché ha detto ‘Se potessi farlo, lo faresti?’ E gli ho detto ‘Sì, lo farei, ma non voglio essere chiamato il primo James Bond nero’. Capite quello che sto dicendo?
Sean Connery non era il James Bond scozzese e Daniel Craig non era il James Bond dagli occhi blu. Quindi, se lo interpretassi, non voglio essere chiamato il James Bond nero’.
Se la Sony decidesse di chiamarmi e di dirmi hey, vogliamo farlo [James Bond], sicuramente lo considererei.
Non solo salirei su un taxi, ma butterei fuori dal taxi il tassista, l’ostaggio, salterei fuori mentre è in movimento, salterei su una bicicletta che si trova davanti alla porta, e poi salirei su un aereo, – su un ala – e atterrerei sulla parte superiore dei Sony Studios, scivolando attraverso l’aria condizionata, e atterrando in ufficio”.

Non è detto che Elba sarà il successore di Craig in Bond 26, ma le possibilità sono alte. Dopo un presidente americano di colore, forse siamo pronti anche a questo cambiamento in James Bond. Quando anni fa era stato annunciato il casting di Craig, molti fan della serie non avevano apprezzato il cambiamento del colore dei capelli, un biondo invece di un moro, ma dopo l’uscita di Casino Royale, non ci furono più commenti sul casting dell’attore. Purtroppo per Elba, se verrà scelto, molto probabilmente questa situazione si ripeterà.

Skyfall uscirà nelle sale italiane il 31 ottobre 2012. Per leggere tutte le notizie sul film, cliccate le nostre news dal blog. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.

Fonte Huffington Post, Daily Mail

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Il passato di Ryan e la scomparsa di Kate in una lunga clip 18 Gennaio 2021 - 15:15

Una lunga clip di Batwoman mostra il momento in cui Ryan Wilder trova il costume di Kate Kane, mentre un'altra clip ritrae la nuova eroina in azione.

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.