In questi giorni Zachary Quinto è impegnato a filmare la seconda stagione di American Horror Story, Asylum di cui abbiamo postato online i primi due trailer, con tutti i protagonisti. A differenza della stagione precedente, in Asylum comparirà un nuovo cast, e gli attori che come Zachary Quinto, erano presenti anche nella prima stagione, interpreteranno questa volta dei nuovi personaggi, di cui potete leggere tutti i dettagli qui.
A differenza della stagione precedente, in cui Quinto compariva in alcuni episodi, questa volta l’attore ha un ruolo più importante: quello del dottor Thredson, uno psichiatra. Tanto da recitare in tutti i nuovi episodi. L’attore ha parlato delle due diverse esperienze nello show, in un’intervista con MTV:
“Siamo nel bel mezzo [delle riprese]. È una storia molto diversa dalla prima stagione. Sono [presente] in tutta questa stagione mentre lo scorso anno ho lavorato solo in alcuni episodi, quindi ho molto di più di un arco per improntare il personaggio, ma è incredibilmente divertente e mi piace il gruppo di attori che stanno lavorando su questo show.
È una delle mie cose preferite che ho fatto in televisione, per quanto riguarda la natura del lavoro e la dinamica sul set. Si tratta di un gruppo di persone davvero speciale quindi sono davvero entusiasta di essere lì in mezzo a loro. È un mondo divertente in cui recitare. C’è molto da scoprire e da creare”.
Naturalmente Kara Warner non si è lasciata sfuggire l’occasione per fare una domanda su Star Trek 2, di cui attendiamo con impazienza il primo trailer, sebbene siano passati solamente quattro mesi dalla fine delle riprese. A Quinto è stato chiesto di parlare del suo giorno preferito sul set:
“È difficile restringere il campo. C’è stato un lungo piano sotto diversi punti di vista. C’è stata un’intensa scena d’azione in cui ho partecipato questa volta principalmente come soggetto primario, e per me questo momento è stato molto diverso ed emozionante, quindi non vedo l’ora di guardare come il tutto si unirà e di vedere cosa J.J. [Abrams] ci farà.
Ma solo l’intera esperienza, ho una tale affinità per J.J. e per questo cast, andiamo d’accordo in un modo davvero unico e speciale e penso che siamo una parte del viaggio di ognuno di noi, in un modo davvero unico e speciale, così guardo indietro con affetto, anche se devo dire che sono grato che sia finita”.
Chris Pine parlando invece con Total Film, ha voluto puntualizzare che il tono dei film è più leggero di quello di Batman:
“Non stiamo facendo Batman. Non è la nostra intenzione. C’è della commedia, e penso che J.J. ci stia facendo un buon lavoro con questo aspetto, ma come nel primo ci sono dei problemi seri che dovremmo affrontare. E aggiungo che questa volta la minaccia è molto più grande.
La forza che [la ciurma dell’Enterprise] incontra è molto più spaventosa. È incessantemente ricco d’azione e in termini di sviluppo dei personaggi, va in posti in cui non vi aspettate. L’arco è molto grande per tutti i personaggi, si tratta di una storia davvero grande”.
Fonti MTV, Total Film