Tra poco più di un mese ParaNorman, la pellicola stop-motion prodotta dai Laika Studios, gli stessi che hanno realizzato Coraline e la porta magica, farà il suo ingresso nelle sale italiane.
Il film si presenta come un ideale avversario di Frankenweenie, il prossimo lungometraggio stop-motion diretto da Tim Burton, sia per l’estetica che per le tematiche, che strizzano l’occhio al vecchio cinema horror.
Qui sotto trovate una nuova featurette realizzata per il lancio del film, all’interno della quale il cast tecnico ci parla dell’importanza del messaggio insito in questa storia.
Il video contiene alcune scene del film e alcuni momenti dietro le quinte, che ci permettono di dare un’occhiata al complesso lavoro che c’è dietro un’opera in stop-motion.
ParaNorman, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate la descrizione del panel), racconta la storia di un piccolo ragazzino in grado di parlare e vedere la gente morta, che, in seguito ad un’invasione di zombi, si ritroverà ad essere un eroe. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Qui invece trovate la pagina Facebook italiana del film.