L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un giorno speciale – Trailer e immagini della dramey di Francesca Comencini in concorso a Venezia

Di Valentina Torlaschi

Insieme a È stato il figlio di Daniele Ciprì e Bella addormentata di Marco Bellocchio, anche Un giorno speciale di Francesca Comencini partecipa alla gara per il Leone d’ore al Festival di Venezia, terzo film italiano in concorso. Produzione a basso budget e girata tutta d’un fiato in breve tempo, il film della Comencini è una commedia leggera ma dall’inevitabile retrogusto amaro sui giovani di oggi. Protagonisti sono infatti due ragazzi che, in un giorno speciale della loro vita (lei ha un “appuntamento” con un politico importante per un avere una spintarella nel mondo dello spettacolo; lui è l’autista del politico al primo giorno di lavoro che dovrà portare la giovane al rendez-vous), finiranno per passare molto tempo insieme. E condividere le proprie ansie, sogni e paure.

Vi proponiamo qui sotto il primo trailer di Un giorno speciale che passerà in concorso alla Mostra di Venezia il 7 settembre.

Qui sotto la sinossi ufficiale:

Gina e Marco sono giovanissimi e decisi a diventare “qualcuno”. Si incontrano una mattina in una periferia stralunata alle porte di Roma. Lei ha un appuntamento con un politico che potrebbe mettere una buona parola e aiutarla a entrare nel mondo dello spettacolo, lui è l’autista che ha il compito di condurla all’appuntamento. E’ l’occasione che entrambi aspettavano. Il primo giorno di lavoro. L’entrata nel mondo dei grandi. Ma niente va come deve andare. Il politico, impegnato in una seduta parlamentare che si protrae all’infinito, rimanda di ora in ora l’appuntamento lasciando i due ragazzi in un limbo di attesa che si trasforma ben presto in una giornata speciale. Una giornata che li porterà dalla provincia al cuore della capitale, durante la quale i due giovani imparano a Conoscersi. Ma il futuro immediato è sempre in agguato sopra di loro. E proprio quando Marco e Gina hanno gettato la maschera e sono entrati ognuno nella
pelle dell’altro dimenticandosi di tutto – anche di quell’appuntamento che solo poche ore prima sembrava così importante per entrambi – la telefonata tanto attesa piomba dall’alto sulle loro teste. Dopo, quando Marco riporta Gina a casa, è scesa la notte e il silenzio tra loro. Le loro vite sono cambiate.

I due protagonisti sono interpretati da Filippo Scicchitano (l’adorabile ragazzo scansafatiche visto Scialla!) e dall’esordiente Giulia Valentini. Il film approderà nelle sale italiane il 4 ottobre distribuito da Lucky Red.

Ecco le immagini rilasciate della pellicola:

Un giorno speciale Filippo Scicchitano Giulia Valentini foto dal film 9

Un giorno speciale Filippo Scicchitano Giulia Valentini foto dal film 8

Un giorno speciale Filippo Scicchitano Giulia Valentini foto dal film 7

Un giorno speciale Filippo Scicchitano Giulia Valentini foto dal film 6

Un giorno speciale Filippo Scicchitano Giulia Valentini foto dal film 4

Un giorno speciale Filippo Scicchitano Giulia Valentini foto dal film 3

Un giorno speciale Filippo Scicchitano Giulia Valentini foto dal film 2

Un giorno speciale Filippo Scicchitano Giulia Valentini foto dal film 1

Un giorno speciale foto dal film 1

Un giorno speciale Giulia Valentini foto dal film 5

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.