L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un altro milione per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno di venerdì (4 milioni il totale)

Di Leotruman

Il cavaliere oscuro - Il ritorno - Foto da Film

Sarà un weekend italiano dai ricchissimi incassi, come non si vedeva da molto tempo. Solo nella giornata di ieri sono stati incassati più di 2.1 milioni di euro dalla classifica (la quasi totalità da due pellicole in testa), e ci si aspetta un weekend “invernale” almeno da 7-8 milioni totali.

Non cala Il Cavaliere Oscuro – Il Ritornoepilogo della saga di Batman diretta da Christopher Nolan che è finalmente sbarcato in oltre 800 copie (due nel formato IMAX). I fan avranno affollato anche le anteprime della scorsa settimana ed il primo giorno di programmazione, ma la pellicola non mostra segni di cedimento e aggiunge altri 1.01 milioni di euro nella giornata di ieri, venerdì 31 agosto, corrispondente ad altri 148mila spettatori (media oltre 1200 euro).

Il totale quindi in quattro giorni (tre più le anteprime) supera i 4.03 milioni di euro, un risultato che inizia ad assestarsi su valori doppi rispetto a Il Cavaliere Oscuro, che ricordo uscì a fine luglio. L’uscita rimandata in Italia ha realmente funzionato, o semplicemente la popolarità della saga è aumentata ulteriormente nel nostro paese?

Complice il maltempo, ci si aspetta a questo punto che il kolossal (ricordo è in 2D e dura quasi tre ore) superi i 6 milioni totali entro domani sera, ma la soglia dei 7 milioni è alla portata. Il secondo capitolo chiuse a quota 9.5 milioni, cifra che potrebbe essere superata anche del 50% a fine corsa.

Ottima tenuta per l’altro campione di incassi della classifica. Si tratta di Madagascar 3: Ricercati in Europacalato solamente del 21% rispetto all’incredibile venerdì precedente e capace di raccogliere altri 836mila euro ieri. La media per sala rimane superiore ai 1000 euro, e il cartoon della Dreamworks Animation ha raggiunto quota 10.7 milioni ieri, dopo dieci giorni nelle sale. Un risultato eccellente che fa capire che potrebbe seriamente essere il terzo episodio della saga a raggiungere la soglia psicologica dei 20 milioni.

Continuano a racimolare incassi i Mercenari 2 di Sylvester Stallone: altri 145mila euro incassati ieri (-35%), per un totale di 4.26 milioni (dovrebbe chiudere intorno ai 5 milioni). Debolissime tutte le altre pellicole in sala, comprese le nuove uscite come Monsieur Lazhar, che troviamo in quinta posizione con 20mila euro.

Vi ricordo che a questo LINK potete scrivere il vostro commento su Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e votare al nostro sondaggio.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.