La Legendary Pictures aveva mantenuto le promesse presentando al Comic-Con 2012 (e davanti ai nostri occhi) il nuovo progetto su un film di Godzilla. Questa nuova versione del monster movie verrà diretta da Gareth Edwards ed è stata scritta da Max Borenstein, che ha rielaborato uno script di David S. Goyer, e David Callaham (I Mercenari).
Alla convention è stato mostrato un video, già di altissima qualità, che mostrava il concept del film classico verso di Godzilla. Ecco la nostra descrizione in diretta dalla sala H di quel giorno:
“Il filmato inizia con una città semidistrutta. Ci sono corpi morti ovunque, è una città polverosa, fotografia sul giallo. È Los Angeles! Vediamo ad un certo punto due grattacieli sventrati con un buco in mezzo di una forma particolare… è la forma di un mostro… un mostro enorme. È Godzilla!!!! Viene poi inquadrato dal basso, si vedono le zampe… e poi il corpo e poi alcune scene di distruzione. Il mostro distrugge tutto quello si trova ed emerge dalla polvere… non si vede perfettamente, volutamente è nascosto dietro nuvole di polvere ma si vede. Ma è il Godzilla classico, almeno dalla testa che si vede… dimenticate Emmerich.. non a caso alla fine il logo è intersecato con una scritta in giapponese.”
Lo studio ha annunciato ufficialmente la data di uscita della pellicola. Sarà il film di punta della Warner Bros del maggio 2014 visto che uscirà proprio il 16 maggio 2014. Ecco le pellicole con le quali si scontrerà in sala:
– The Amazing Spider-Man 2: 2 maggio
– Reboot Tartarughe Ninja: 16 maggio (cambierà data?)
– Il sequel dell’Alba del Pianeta delle Scimmie: 23 maggio
– The Good Dinosaur (Pixar): 30 maggio
Che ne pensate di questo nuovo progetto?
Fonte: Legendary via Collider