L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers la caduta di Cybertron – Conosciamo meglio i personaggi presenti nel gioco

Di

Ultimo appuntamento con i nostri approfondimenti riguardanti Transformers: La Caduta di Cybertron, il nuovo videogame dedicato ai mitici robottoni e sequel diretto di Transformers:La Battaglia per Cybertron, disponibile nei negozi italiani da ormai un po’ di tempo.

In questi giorni vi abbiamo proposto le interviste a Dave Cravens, Senior Creative Director degli High Moon Studios (che trovate qui), al Game Director Matt Tieger e al Lead Sound Designer Rob Burns (che trovate qui) e abbiamo approfondito le numerose armi presenti nel gioco (qui trovate maggiori informazioni). Ora è arrivato il momento di conoscere meglio i protagonisti di questa storia.

GLI AUTOBOT

Optimus Prime

Nato da umili origini, Optimus Prime è stato scelto, con sua grande sorpresa, per diventare il leader degli Autobot. Prime è convinto che la libertà sia un diritto di tutti gli esseri pensanti. Usa la sua forza e il suo coraggio per radunare i suoi eroici Autobot e condurre la battaglia contro i Decepticon.

Bumblebee

Pur essendo uno dei più giovani e inesperti Autobot sotto il comando di Optimus Prime, Bumblebee possiede un coraggio in grado di farlo spiccare sugli altri. Nonostante abbia perso la capacità di parlare per mano di Megatron, Bumblebee è riuscito a superare ogni avversità, diventando uno dei più grandi amici di Optimus Prime.

Cliffjumper

Cliffjumper potrebbe non essere il più grosso Autobot in circolazione, ma questo non vuol certo dire che non sia in gradi di farsi valere contro i Decepticon. Sfacciato e senza paura, le sue armi preferite sembrano essere i pugni.

Jazz

Prima della guerra Jazz è stato uno dei migliori amici di Optimus Prime e ora e al suo servizio come luogotenente. Jazz è un dei più agili e veloci Autobot ed è anche conosciuto per essere in grado di mantenere il sangue freddo in ogni situazione, non importa quanto sia grave.

Perceptor

Perceptor è una delle menti più brillanti di tutta Cybertron. Nonostante la sua avversione per le situazioni di guerra, è un ottimo tiratore.

Grimlock

Grimlock è conosciuto per non aver seguito gli ordini e non aver avuto fiducia in Optimus Prime. Come leader della Forza di Coalizione Lightning Strike, Grimlock ha l’abitudine di distruggere tutto e poi fare domande. A causa di un esperimento di Shockwave, a Grimlock è stato lasciato un processore vocale malfunzionante e un alt-mode ispirato ad un mondo lontano e primitivo.

Metroplex

Nascosto tra le strade e gli edifici di Iacon vive Metroplex. Tra i più antichi abitanti di Cybertron, Metroplex è stato svegliato da Optimus Prime per difendere Cybertron come Autobot. Le sue dimensioni richiedono un’elevata quantità di Energon, che limitano il tempo in cui può rimanere in modalità robot.

Jetfire

In passato è stato un cercatore che ha lavorato al fianco di Starscream, Jetfire ha rotto i ranghi durante i primi giorni della guerra per unirsi ad Optimus Prime e al resto degli Autobot. Jetfire è uno dei pochi Autobot in grado di volare, cosa che lo rende un’importante risorsa all’interno della guerra.

I DECEPTICON

Megatron

Il tempo trascorso nelle fosse dei gladiatori di Kaon ha insegnato a Megatron che solo i più forti sopravvivono. Megatron ha messo insieme segretamente un esercito di Decepticon al fine di lanciare un attacco e prendere il controllo di Cyberton. Avendo usato Energon oscuro per alimentare le sue truppe, Megatron sembra ora in grado di sconfiggere gli Autobot attaccando la loro nave di fuga, l’Arca.

Shockwave

Shockwave non ha emozioni e legami, questa cosa gli permette di usare la logica più pura per portare a compimento i suoi piani. Shockwave è in grado di aprile portali che danno verso altri mondi e di estrarre le immagini di forme di vita primitive. Shockwave è anche noto per usare la sua conoscenza scientifica sui prigionieri di guerra, in modo tale da riprogrammarli e farli diventare delle creature orribili.

Starscream

Comandante d’aria dei Seekers, Starscream ha un’ambizione spropositata. Durante i primi giorni della guerra, Starscream ha venduto i servizi militari dei Seekers a Megatron, con il fine, un giorno, di poter prendere il potere di Cybertron lui stesso.

Soundwave

Soundwave è noto per la sua fedeltà nei confronti di Megatron. Al comando di un’esercito di Mini-Con Deployers, Soundwave è in grado di infiltrarsi all’interno del territorio nemico. Molti Decepticon non si fidano di lui, per la paura che possa riferire tutto a Megatron.

Vortex

Vortex è l’interrogatore dei Combaticons. Anche i suoi compagni Decepticon sono disgustati dai modi che usa per ottenere informazioni dai prigionieri. Vortex si avvale della sua capacità di volare per sorvegliare dall’alto il campo di battaglia, facendo saltare in aria ogni Autobot che gli capita sotto tiro.

Swindle

Swindle è sempre alla ricerca di un modo per trarre giovamento dalla sfortuna di altri. Far parte dei Combaticon gli offre la possibilità di poter rubare ogni cosa che potrebbe essergli utile.

Bruticus

Bruticus è la forma combinata di tutti i Combaticon. L’unione limita la sua potenza di elaborazione, rendendolo un’arma al servizio di Megatron.

Brawl

Come membro dei Combaticons, Brawl adora la distruzione che provoca da solo, ma adora ancora di più la distruzione provocata quando si unisca agli altri per formare Bruticus. Brawl possiede un minore temperamento rispetto a tutti gli altri.

Vi ricordiamo che su Amazon.it potete acquistare il gioco, disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.