Ultimo appuntamento con i nostri approfondimenti riguardanti Transformers: La Caduta di Cybertron, il nuovo videogame dedicato ai mitici robottoni e sequel diretto di Transformers:La Battaglia per Cybertron, disponibile nei negozi italiani da ormai un po’ di tempo.
In questi giorni vi abbiamo proposto le interviste a Dave Cravens, Senior Creative Director degli High Moon Studios (che trovate qui), al Game Director Matt Tieger e al Lead Sound Designer Rob Burns (che trovate qui) e abbiamo approfondito le numerose armi presenti nel gioco (qui trovate maggiori informazioni). Ora è arrivato il momento di conoscere meglio i protagonisti di questa storia.
GLI AUTOBOT
Optimus Prime
Nato da umili origini, Optimus Prime è stato scelto, con sua grande sorpresa, per diventare il leader degli Autobot. Prime è convinto che la libertà sia un diritto di tutti gli esseri pensanti. Usa la sua forza e il suo coraggio per radunare i suoi eroici Autobot e condurre la battaglia contro i Decepticon.
Bumblebee
Pur essendo uno dei più giovani e inesperti Autobot sotto il comando di Optimus Prime, Bumblebee possiede un coraggio in grado di farlo spiccare sugli altri. Nonostante abbia perso la capacità di parlare per mano di Megatron, Bumblebee è riuscito a superare ogni avversità, diventando uno dei più grandi amici di Optimus Prime.
Cliffjumper
Cliffjumper potrebbe non essere il più grosso Autobot in circolazione, ma questo non vuol certo dire che non sia in gradi di farsi valere contro i Decepticon. Sfacciato e senza paura, le sue armi preferite sembrano essere i pugni.
Jazz
Prima della guerra Jazz è stato uno dei migliori amici di Optimus Prime e ora e al suo servizio come luogotenente. Jazz è un dei più agili e veloci Autobot ed è anche conosciuto per essere in grado di mantenere il sangue freddo in ogni situazione, non importa quanto sia grave.
Perceptor
Perceptor è una delle menti più brillanti di tutta Cybertron. Nonostante la sua avversione per le situazioni di guerra, è un ottimo tiratore.
Grimlock
Grimlock è conosciuto per non aver seguito gli ordini e non aver avuto fiducia in Optimus Prime. Come leader della Forza di Coalizione Lightning Strike, Grimlock ha l’abitudine di distruggere tutto e poi fare domande. A causa di un esperimento di Shockwave, a Grimlock è stato lasciato un processore vocale malfunzionante e un alt-mode ispirato ad un mondo lontano e primitivo.
Metroplex
Nascosto tra le strade e gli edifici di Iacon vive Metroplex. Tra i più antichi abitanti di Cybertron, Metroplex è stato svegliato da Optimus Prime per difendere Cybertron come Autobot. Le sue dimensioni richiedono un’elevata quantità di Energon, che limitano il tempo in cui può rimanere in modalità robot.
Jetfire
In passato è stato un cercatore che ha lavorato al fianco di Starscream, Jetfire ha rotto i ranghi durante i primi giorni della guerra per unirsi ad Optimus Prime e al resto degli Autobot. Jetfire è uno dei pochi Autobot in grado di volare, cosa che lo rende un’importante risorsa all’interno della guerra.
I DECEPTICON
Megatron
Il tempo trascorso nelle fosse dei gladiatori di Kaon ha insegnato a Megatron che solo i più forti sopravvivono. Megatron ha messo insieme segretamente un esercito di Decepticon al fine di lanciare un attacco e prendere il controllo di Cyberton. Avendo usato Energon oscuro per alimentare le sue truppe, Megatron sembra ora in grado di sconfiggere gli Autobot attaccando la loro nave di fuga, l’Arca.
Shockwave
Shockwave non ha emozioni e legami, questa cosa gli permette di usare la logica più pura per portare a compimento i suoi piani. Shockwave è in grado di aprile portali che danno verso altri mondi e di estrarre le immagini di forme di vita primitive. Shockwave è anche noto per usare la sua conoscenza scientifica sui prigionieri di guerra, in modo tale da riprogrammarli e farli diventare delle creature orribili.
Starscream
Comandante d’aria dei Seekers, Starscream ha un’ambizione spropositata. Durante i primi giorni della guerra, Starscream ha venduto i servizi militari dei Seekers a Megatron, con il fine, un giorno, di poter prendere il potere di Cybertron lui stesso.
Soundwave
Soundwave è noto per la sua fedeltà nei confronti di Megatron. Al comando di un’esercito di Mini-Con Deployers, Soundwave è in grado di infiltrarsi all’interno del territorio nemico. Molti Decepticon non si fidano di lui, per la paura che possa riferire tutto a Megatron.
Vortex
Vortex è l’interrogatore dei Combaticons. Anche i suoi compagni Decepticon sono disgustati dai modi che usa per ottenere informazioni dai prigionieri. Vortex si avvale della sua capacità di volare per sorvegliare dall’alto il campo di battaglia, facendo saltare in aria ogni Autobot che gli capita sotto tiro.
Swindle
Swindle è sempre alla ricerca di un modo per trarre giovamento dalla sfortuna di altri. Far parte dei Combaticon gli offre la possibilità di poter rubare ogni cosa che potrebbe essergli utile.
Bruticus
Bruticus è la forma combinata di tutti i Combaticon. L’unione limita la sua potenza di elaborazione, rendendolo un’arma al servizio di Megatron.
Brawl
Come membro dei Combaticons, Brawl adora la distruzione che provoca da solo, ma adora ancora di più la distruzione provocata quando si unisca agli altri per formare Bruticus. Brawl possiede un minore temperamento rispetto a tutti gli altri.
Vi ricordiamo che su Amazon.it potete acquistare il gioco, disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC.