Trance è il prossimo thriller di Danny Boyle che dovrebbe riportare il regista su terreni più vicini al tono di Trainspotting e Piccoli omicidi tra amici, i suoi primi film, piuttosto che su quelli della pellicola che gli ha fatto vincere l’Oscar: The Millionaire.
Questa nuova produzione ha come protagonista James McAvoy (Wanted), che possiamo vedere insanguinato sul set nelle prime foto diffuse dallo stesso regista sulla sua pagina Facebook.
La storia è quella di una gang di ladri d’arte che si alleano con il segretario di una casa d’aste per rubare una preziosa collezione: il problema nasce quando quest’ultimo soffre un aneurisma e dimentica il luogo in cui è nascosto il bottino. I ladri decidono quindi di sottoporlo a ipnosi in parte perché non si fidano, in parte per tentare di recuperare le informazioni.
Gli scatti arrivano dalle riprese che si sono svolte prima delle Olimpiadi di Londra (ricordo che Boyle ha curato la cerimonia di apertura). Nel cast anche Vincent Cassel e Rosario Dawson, e la pellicola uscirà il prossimo anno.
Fonte: FB via Empire