L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Total Recall – tre giochi on line per prepararsi al ritorno di Douglas Quaid

Di marcello.b

Warner Bros. Pictures ha reso disponibili tre giochi on line gratuiti tratti dal nuovo Total Recall, remake dell’omonimo film del 1990 diretto da Paul Verhoeven, questa volta girato da Len Wiseman con Colin Farrel, Kate Backinsale, Jessica Biel e Bill Nighy, atteso nele sale del nostro paese il prossimo 11 Ottobre. I tre giochi, come capita spesso in questi casi, traggono ispirazione da alcune scene d’azione salienti del nuovo film di fantascienza per lasciare familiarizzare il pubblico con le ambientazioni del nuovo titolo. Scorriamo rapidamente le tre alternative che Warner ci regala per passare un po’ di tempo fra sogno e realtà.

Il primo dei tre giochi è Total Recall Piano di Fuga, una sorta di labirinto di cunicoli e montacarichi in cui avremo il compito, nei panni di Douglas Quaid di farci strada evitando di incappare nei pericolosi droni poliziotto e di cadere da altezze insostenibili. I lettori più anziani (come chi scrive) certamente ricorderanno il vecchio gioco per Commodore Mission Impossible, in cui bisognava cercare i pezzi di un puzzle dietro la mobilia di stanze pullulanti di letali robot. Bene, in questo caso l’effetto nostalgia resterà eluso, dato che il gioco online ne ricorda il layout ed il concept in maniera molto marcata (date un’occhiata a come si muove ed è rappresentato il protagonista), ma limita notevolmente l’azione (ed il ragionamento alla base della stessa): non avremo alcuna possibilità di interazione, infatti, all’interno del labirinto che non sia semplicemente uno spostamento e, solo in alcuni casi particolari, espressamente indicati a schermo, la possibilità di saltare. Aiuta il fattore adrenalina il timer che scandisce i secondi a nostra disposizione per risolvere il labirinto. In definitiva, Total Recall Piano di Fuga è un divertente passatempo per gli amanti dei puzzle con un briciolo di azione e frenesia.

Discorso diverso per Total Recall Rush, che punta tutto sull’adrenalina e lascia ben poco spazio al ragionamento. Saremo infatti alla guida di un bolide del futuro con cui dovremo sfuggire alla polizia alle nostre calcagna, schivando le altre autovetture o i generici ostacoli che intralceranno il nostro percorso. Poco da dire su questo gioco, nemmeno sviluppato in maniera eccezionale e piuttosto banale nelle meccaniche. Anche qui avremo un timer che scandirà il tempo a nostra disposizione prima del game over e tutti i controlli saranno limitati alle quattro frecce della tastiera. Nota di demerito va certamente allo sviluppo del giochino, che, pur offrendo una buona resa degli scenari del film ed una decente sensazione di velocità, risulta scattoso nei movimenti tanto da rendere incomprensibili alcuni passaggi. Non vi resta che provare Total Recall Rush da voi e farvi un’idea.

L’ultimo gioco offerto è impiantato sul concept più semplice ed antico (soprattutto rispetto ai due precedenti), ma, paradossalmente, è quello che più sorprendente. Si tratta di un semplice video puzzle in cui, a seconda del livello di difficoltà impostato, avremo un crescente numero di pezzi da ricomporre il trailer del film. Concept molto semplice, ma sviluppato ottimamente: mentre muoverete i pezzi del puzzle al loro interno il trailer sarà in movimento continuo, dandovi anche un limite temporale per completare il rompicapo e godervi il video. So che può sembrare sciocco, ma Total Recall VideoPuzzle è un’idea semplice ed accattivante e rappresenta una sfida ludica sufficiente a giocarci almeno un paio di volte.

Vi ricordo che sul film Total Recall è stato anche pubblicato un gioco per smartphone di cui potete leggere qui, disponibile per iPod TouchiPhone ed iPad e dispositivi Android.

Total Recall – Atto di Forza, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate la descrizione del panel), farà il suo ingresso nelle sale italiane l’11 ottobre 2012. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.