L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Toronto 2012: vince il film con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence

Di Valentina Torlaschi

The winner is… Silver Linings Playbook (che uscirà il 14 Marzo in Italia, distribuito da Eagle Pictures). Così si conclude il 37° Toronto International Film Festival premiando il film diretto dal regista David O. Russell e interpretato dai bravi Bradley Cooper e Jennifer Lawrence (e anche noi siamo molto curiosi di vederli recitare insieme) con il prestigioso People’s Choice Award (il premio del pubblico). Al secondo posto di questa categoria si sono poi piazzati Argo di Ben Affleck e Zaytoun (il nuovo film del regista de Il giardino di limoni). Il film di Affleck, come abbiamo avuto modo di raccontarvi (qui i dettagli), ha raccolti pareri molto positivi anche dalla stampa.

Quello del pubblico di Toronto è un riconoscimento significativo perché da anni ormai rappresenta un termomentro molto rappresentativo della “febbre da Oscar”, spesso anticipando la tendenza dei premi di Hollywood: negli anni passati, sono stati premiati al Festival canadesi film come Il discorso del re e The Millionaire che poi, come sappiamo, hanno sbancato alle notte degli Oscar.

L’altro riconoscimento importante del 37° Toronto International Film Festival, il Midnight Madness Award, è invece andato a Seven Psychopaths di Martin McDonagh (già autore di In Bruges – La coscienza dell’assassino). Tra gli altri premi segnaliamo infine il premio della critica FIPRESCI che è stato assegnato a Dans la maison di Francois Ozon e a Call Girl dello svedese Mikael Marcimain.

Fonte: TIFF

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.