L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hardy pronto a scalare l’Everest con Doug Liman!

Di Leotruman

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Tom Hardy foto dal film 2

Tom Hardy è reduce dall’enorme successo de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritornoepilogo della saga di Batman che sta per raggiungere quota 1.1 miliardi di dollari incassati.

Nell’attesa di ritrovarlo sul grande schermo in Lawless, pellicola presentata in Concorso all’ultimo Festival di Cannes, arriva notizia di un suo nuovo possibile ed importante casting. Si tratta di Everest, pellicola che produrrà la Sony Pictures da uno script di Sheldon Turner, che a sua volta è basato sul libro di Jeffrey Archer Paths of Glory.

Hardy interpreterebbe George Mallory, lo scalatore che negli anni ’20 ha cercato per ben tre volte di raggiungere la cima della montagna più alta del mondo, l’Everest appunto. La Gran Bretagna, decimata dalla Prima Guerra Mondiale, cercava disperatamente un eroe e Mallory, marito e padre devoto, provò a diventarlo. Rifiutò di utilizzare l’ossigeno nelle prime due scalate mentre nella salita finale, lui e il compagno di cordata Sandy Irvine, lo utilizzarono ma scomparsero nel nulla fino a quando i cadaveri furono scoperti dallo scalatore Mark Ankner nel 1999.

La grande domanda che tutti si sono posti è se Mallory sia morto dopo essere salito sulla cima dell’Everest o prima, anche perché la cima non venne poi raggiunta fino al 1953 (l’impresa del neozelandese Edmund Hillary): la pellicola racconterà quindi una possibile versione della storia.

Everest sarà diretto da Doug Liman, regista di The Bourne Identity, Mr and Mrs Smith e Jumper.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.