Casting

Tom Hardy pronto a scalare l’Everest con Doug Liman!

Pubblicato il 25 settembre 2012 di Leotruman

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Tom Hardy foto dal film 2

Tom Hardy è reduce dall’enorme successo de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritornoepilogo della saga di Batman che sta per raggiungere quota 1.1 miliardi di dollari incassati.

Nell’attesa di ritrovarlo sul grande schermo in Lawless, pellicola presentata in Concorso all’ultimo Festival di Cannes, arriva notizia di un suo nuovo possibile ed importante casting. Si tratta di Everest, pellicola che produrrà la Sony Pictures da uno script di Sheldon Turner, che a sua volta è basato sul libro di Jeffrey Archer Paths of Glory.

Hardy interpreterebbe George Mallory, lo scalatore che negli anni ’20 ha cercato per ben tre volte di raggiungere la cima della montagna più alta del mondo, l’Everest appunto. La Gran Bretagna, decimata dalla Prima Guerra Mondiale, cercava disperatamente un eroe e Mallory, marito e padre devoto, provò a diventarlo. Rifiutò di utilizzare l’ossigeno nelle prime due scalate mentre nella salita finale, lui e il compagno di cordata Sandy Irvine, lo utilizzarono ma scomparsero nel nulla fino a quando i cadaveri furono scoperti dallo scalatore Mark Ankner nel 1999.

La grande domanda che tutti si sono posti è se Mallory sia morto dopo essere salito sulla cima dell’Everest o prima, anche perché la cima non venne poi raggiunta fino al 1953 (l’impresa del neozelandese Edmund Hillary): la pellicola racconterà quindi una possibile versione della storia.

Everest sarà diretto da Doug Liman, regista di The Bourne Identity, Mr and Mrs Smith e Jumper.

Fonte: deadline