La 20th Century Fox produrrà il film animato Carboard basato sulla graphic novel di Douglas TenNapel, pubblicata dalla casa editrice Graphix. La pellicola sarà prodotta dal regista di L’era Glaciale, Chris Wedge con la sua WedgeWorks e da Tobey Maguire con la sua Material Pictures. L’autore TenNapel servirà invece da produttore esecutivo. Wedge sta considerando la possibilità di dirigere la pellicola, e secondo una fonte di Variety, Maguire potrebbe avere un opzione per doppiare uno dei protagonisti principali, nel caso in cui il progetto ottenga il via libera.
Il fumetto racconta la storia di un ragazzo che riceve dal padre, povero e vedovo, solamente una scatola di cartone per il suo compleanno. I due decidono di sfruttare al meglio la situazione e trasformano il pezzo di cartone in un pugile di nome Bill, che magicamente prende vita. Padre e figlio dovranno proteggere la loro creazione dal bullo del quartiere, che ha dei piani malvagi in serbo per Bill.
La Fox è attualmente impegnata in un altro progetto d’animazione, il film Il mondo segreto di Moonhaven, la cui uscita è prevista in America per il maggio 2013.
Fonte Variety