L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World – Rivelati i ruoli di Richard Brake e Clive Russell

Di Marlen Vazzoler

Mentre continuano la riprese sul set di Thor: The Dark World, il film diretto da Alan Taylor, sono entrati a far parte del cast due nuovi attori che si uniranno a Chris Hemsworth, Idris Elba, Natalie Portman, Tom Hiddleston ed Anthony Hopkins e ai nuovi arrivati Christopher Eccleston e Adewale Akinnuoye-Agbaje.

Deadline rivela che Clive Russell, da poco entrato a far parte del cast della terza stagione di Games of Thrones nei panni di Ser Brynden Tully, interpreterà il fratello maggiore di Thor, Tyr. A differenza di Loki, suo fratello adottivo, Tyr è il fratellastro dal lato paterno del dio del tuono. Tyr è stato sostituito da Thor nel ruolo del dio della guerra, e da quel momento ha covato rancore verso di lui. Appare solo quando la guerra e imminente e ci sono buone possibilità di ottenere la gloria. Nonostante si sia distanziato dagli altri dei, Tyr si è sempre unito a loro quando era necessario difendere Asgard dalle minacce esterne.

Mentre Richard Blake, conosciuto per la sua interpretazione di Joe Chill, l’assassino dei genitori di Bruce in Batman Begins, sarà il capitano di una squadra di guerrieri d’élite, l’Einherjar, che ha combattuto numerose volte al fianco di Thor. Il leader della squadra è Harokin, quindi possiamo presupporre che sia questo il ruolo di Blake. Gli altri membri sono invece Eilif e Baldric. L’Einherjar si muove su un cocchio asgardiano trainato da cavalli alati, sono dei guerrieri morti, assemblati da Odino, che hanno il compito di combattere e servire il padre degli dei. Utilizzano sia armi mortali che asgardiane.

Spoiler
Entrambi i personaggi sono legati alla storia dello Scrigno dell’Antico Inverno, Surtur e il Ragnarok. Nella saga dello scrigno, Malekith e Loki avevano stretto un alleanza col demone del fuoco Surtur. Quando Surtur decide di usare lo Scrigno dell’Antico Inverno per attraversare Musphelheim, l’Einherjar con l’aiuto dei militari americani e dei Vendicatori riesce a far tornare indietro i demoni.
Al momento il casting di Surtur non è stato ancora rivelato, ma sembra ormai molto probabile la sua presenza nel film. Per quando riguarda il personaggio di Tyr, potremmo trovarci di fronte a due possibilità: o la semplice introduzione del personaggio, o un collegamento a degli eventi precisi, come ad esempio il Ragnarock.
Quando Thor dà il via all’ultimo Ragnarock, Tyr viene ucciso, e diventa un generale di Hela, per aver aiutato a tenere intrappolato Surtur nel limbo. Anche Surtur muore e rimane intrappolato in un quotidiano combattimento contro Odino, per prevenire la rinascita di entrambi. Considerato che è stata vociferata la morte di Odino nel film, la battaglia del Ragnarock potrebbe essere stata inserita assieme alla storia dello Scrigno dell’Antico Inverno, oppure potrebbe venire sfruttata nel prossimo film di Thor, che implicherebbe il ritorno di Surtur.
Fine spoiler

Thor: The Dark World uscirà in Italia l’8 novembre 2013. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film, seguite le nostre news dal blog.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.