L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor – The Dark World, ci saranno realmente tutti e nove i mondi?

Di Leotruman

Sono in corso in Inghilterra le riprese di Thor: The Dark World, il film diretto da Alan Taylor e secondo film della Fase 2 Marvel (dopo Iron Man 3). Nel cast ritroviamo Chris Hemsworth, Idris ElbaNatalie PortmanTom Hiddleston ed Anthony Hopkins e mentre trai nuovi arrivati ci sono Christopher Eccleston e Adewale Akinnuoye-Agbaje.

Kevin Feige, il produttore capo dei Marvel Studios, il sequel di Thor avrebbe esplorato maggiormente i Nove Mondi. Nei fumetti di Thor infatti sono nove i mondi della cosmologia norrena che poggiano su un grande albero universale di frassino (lo Yggdrasill), piantato da Bor mentre stava vagando alla ricerca di una casa.

Due mondi li conosciamo bene perché sono la Terra e Asgard, la casa degli Dei dove vive appunto Thor con Odino. Nel film avevamo dato un’occhiata anche alla terra dei Giganti di Ghiaccio (Jotunheim), ma mancano ancora sei mondi all’appello.

Pare che l’affermazione di Feige non fosse da prendere con le pinze, e che nel sequel di Thor potremo veramente mettere piede su tutti i mondi. Lo rivela il sito russo  Kinopoisk, che ha partecipato all’annuale cinema Expo del paese dove erano state presentati concept art di Thor – The Dark World. Ecco la traduzione di ComicBookMovie:

Alla presentazione ci sono stati presentati concept art dove era possibile capire lo scenario del film che riempirà lo spazio. Il film promette di coinvolgere non solo la Terra e Asgard, ma tutti e nove i Mondi. Lo studio spera che il regista Alan Taylor, che ha esperienza con le serie fantasy (Game of Thrones), possa riprodurla in questo nuovo incarico con la costruzione di un mondo mitologico complesso nel sequel.

Sappiamo con certezza che il regno di Svartalheim, quello degli Elfi Oscuri, comparirà proprio perché ci saranno Malekith e Kurse. Ma come verranno inseriti anche gli altri? A quale mondo appartiene il villaggio alieno che abbiamo visto ricostruito (e attaccato) a Bourne Woods?

Thor: The Dark World uscirà in Italia l’8 novembre 2013. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film, seguite le nostre news dal blog.

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla vs. Kong – Abbiamo un vincitore! La recensione dell’ultimo film del Monsterverse 6 Maggio 2021 - 12:00

Godzilla vs. Kong non convince come i film precedenti del Monsterverse, ma ne conserva lo spirito rappresenta una discreta chiusura della saga: ecco la nostra recensione!

Moon Knight: la prima foto dal set di Ethan Hawke alimenta le teorie sul suo personaggio 6 Maggio 2021 - 11:43

Sono iniziate in quel di Budapest le riprese della serie Marvel Moon Knight, in arrivo prossimamente su Disney+, ed ecco che arriva la prima foto dal set di Ethan Hawke.

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.