L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Master – Nuova clip con Joaquin Phoenix

Di Valentina Torlaschi

Presentato al Festival di Venezia che si sta concludendo (e chissà che non si porti a casa qualche premio… qui la nostra recensione), The Master sarà proiettato (rigorosamente in 70 mm!) il prossimo 10 settembre al The Alamo Drafthouse Ritz a Austin (in Texas) e per promuovere questo appuntamento è stata rilasciata onlne una clip del film di Paul Thomas Anderson. Protagonista assoluto del video è Joaquin Phoenix in una scena ambientata durante l’esame psicologico per l’arruolamento nella marina militare.

La pellicola nota come “il film ispirato a Scientology” (anche se regista e attori continuano a precisare che se il riferimento è inevitabilmente presente ma questa non è una storia sul suo fondatore L. Ron Hubbard) è ambientata nel secondo dopoguerra e vede Joaquin Phoenix vestire i panni del giovane allievo del Master del titolo, un uomo dal passato criminale e tormentato che pensa di trovare la salvezza nelle via suggeritogli dal maestro (interpretato da Philip Seymour Hoffman

The Master segna il ritorno del regista candidato all’Oscar Paul Thomas Anderson (Il Petroliere e anche autore di Magnolia) che ha voluto girare il film in 70 mm (una pellicola speciale larga il doppio della classica 35 mm) per ricreare una visione davvero spettacolare. Peccato che questo formato sia ormai poco diffuso e non molte sono le sale cinematografiche siano attrezzate e in grado di proiettarlo: la distribuzione del film sarà quindi abbastanza complicata tecnicamente in America e soprattutto in Italia.

Il film uscirà, con un rating R, nei cinema americani il 14 settembre, distribuito dalla Weinstein Company, mentre in Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale: vi terremo aggiornati. Qui potete trovare tutte le news sul film. E tornate a trovarci presto per sapere se The Master sarà premiato a Venezia!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.