The Bay – Trailer e poster del film horror found footage di Barry Levinson

The Bay – Trailer e poster del film horror found footage di Barry Levinson

Di Marlen Vazzoler

La prossima settimana, nella sezione Midnight Madness, verrà presentato a Toronto il film horror The Bay, realizzato con la tecnica del found footage dal regista/sceneggiatore Barry Levinson. Il film è descritto come un thriller a tematica ecologica, e al tempo stesso come un film sui mostri con un messaggio.

La pittoresca cittadina di mare di Claridge è animata dalla fiera per le strade, dai concorsi per mangiare i granchi, dalle torte di mele fresche, e dai bagnanti che amoreggiano sul lungomare mentre i residenti si preparano per le celebrazioni del quattro luglio. A Claridge, l’acqua è la linfa vitale della comunità. Ma quando due ricercatori biologici trovano un livello impressionante di tossicità nella baia, nessuno è preparato agli orrori che si nascondono sotto la superficie.

Una piaga mortale viene scatenata, trasformando il popolo di Claridge negli ospiti di una razza mutante di parassiti che mangiano la propria strada nel corpo del loro ospite, dove poi poi si dischiudono in qualcosa ancora più terribile. Lo sceriffo locale e i suoi vice provare a fare i conti con lo scoppio aggressivo, mentre un medico travolto dagli eventi cerca di coordinarsi con il Centro per il controllo delle malattie, utilizzando Skype. Mentre amici e familiari vengono colpiti dall’epidemia, cercano di condividere il loro panico con il mondo esterno, una studentessa ingenua che lavora come stagista reporter per una stazione televisiva locale, si sforza di capire il caos intorno a lei.

La decisione di utilizzare la tecnica del found footage per questo film, non dovrebbe sorprendere, visto che la pellicola è stata prodotta da Jason Blum, Steven Schneider e Oren Peli, le menti dietro a Paranormal Activity. Come in [Rec] 2, anche qui abbiamo diversi punti di vista. In questo caso per costruire il film, sono stati usati video diari, filmini casalinghi, webcam, cineprese a circuito chiuso e le chat di Skype.

Un regista della statura di Levinson potrebbe portare nuova linfa a questo genere, che ha dato vita a pochissimi film veramente validi, in questi ultimi anni.
The Bay uscirà nei cinema americani il 2 novembre.

Fonte Tiff

LEGGI ANCHE

GAMERA -Rebirth- In tutto il mondo su Netflix nel 2023 23 Marzo 2023 - 18:02

Svelati i primi doppiatori, lo staff e la sinossi di GAMERA -Rebirth- l'anime in arrivo su Netflix, inoltre una nuova visual

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ecco il trailer finale! 23 Marzo 2023 - 16:00

Il trailer finale di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri contiene molta azione, e anche numerosi elogi della critica.

Titans: Il mid-season trailer svela Tim Drake col costume di Robin 22 Marzo 2023 - 19:45

LEGGI ANCHE: James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol Dal 13 aprile andranno in onda su HBO Max gli ultimi sei episodi della quarta e ultima stagione di DC’s Titans. Dopo il finale di metà stagione andato in onda a dicembre, ci eravamo chiesti come si sarebbe concluso lo scontro tra i […]

Mavka e la foresta incantata: Il film ucraino da aprile nei cinema 22 Marzo 2023 - 18:15

Realizzato da Animagrad Animation Studio (The Stolen Princess), Mavka e la foresta incantata è tratto dall'opera poetica in tre atti "The Forest Song" della poetessa ucraina Lesya Ukrainka

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI