L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Bay – Trailer e poster del film horror found footage di Barry Levinson

Di Marlen Vazzoler

La prossima settimana, nella sezione Midnight Madness, verrà presentato a Toronto il film horror The Bay, realizzato con la tecnica del found footage dal regista/sceneggiatore Barry Levinson. Il film è descritto come un thriller a tematica ecologica, e al tempo stesso come un film sui mostri con un messaggio.

La pittoresca cittadina di mare di Claridge è animata dalla fiera per le strade, dai concorsi per mangiare i granchi, dalle torte di mele fresche, e dai bagnanti che amoreggiano sul lungomare mentre i residenti si preparano per le celebrazioni del quattro luglio. A Claridge, l’acqua è la linfa vitale della comunità. Ma quando due ricercatori biologici trovano un livello impressionante di tossicità nella baia, nessuno è preparato agli orrori che si nascondono sotto la superficie.

Una piaga mortale viene scatenata, trasformando il popolo di Claridge negli ospiti di una razza mutante di parassiti che mangiano la propria strada nel corpo del loro ospite, dove poi poi si dischiudono in qualcosa ancora più terribile. Lo sceriffo locale e i suoi vice provare a fare i conti con lo scoppio aggressivo, mentre un medico travolto dagli eventi cerca di coordinarsi con il Centro per il controllo delle malattie, utilizzando Skype. Mentre amici e familiari vengono colpiti dall’epidemia, cercano di condividere il loro panico con il mondo esterno, una studentessa ingenua che lavora come stagista reporter per una stazione televisiva locale, si sforza di capire il caos intorno a lei.

La decisione di utilizzare la tecnica del found footage per questo film, non dovrebbe sorprendere, visto che la pellicola è stata prodotta da Jason Blum, Steven Schneider e Oren Peli, le menti dietro a Paranormal Activity. Come in [Rec] 2, anche qui abbiamo diversi punti di vista. In questo caso per costruire il film, sono stati usati video diari, filmini casalinghi, webcam, cineprese a circuito chiuso e le chat di Skype.

Un regista della statura di Levinson potrebbe portare nuova linfa a questo genere, che ha dato vita a pochissimi film veramente validi, in questi ultimi anni.
The Bay uscirà nei cinema americani il 2 novembre.

Fonte Tiff

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).