L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider Man 2 – Andrew Garfield e Marc Webb confermati, Emma Stone in trattative

Di Marlen Vazzoler

La Columbia Pictures, oggi, ha messo la parola fine a mesi di speculazioni riguardanti, la presenza o meno, di Marc Webb alla regia di The Amazing Spider-Man 2. Questa estate erano nati diversi dubbi sul ritorno del regista alla franchise, a causa di un previo accordo tra Webb e la Fox Searchlight, e ad alcuni problemi in post-produzione, legati alla realizzazione degli effetti speciali, in particolare Lizard, e l’eliminazione di parte del girato mostrato durante il marketing del film, che non è stato inserito nel final cut arrivato nelle sale.

Era stato ipotizzato che lo studio avrebbe potuto cambiare il regista, rendendo felici alcuni fan dell’Uomo Ragno, non molto contenti di questa nuova versione del loro supereroe preferito. Il reboot di Webb ha avuto un discreto successo commerciale, 751 milioni di dollari, grazie sopratutto agli incassi ottenuti nei mercati esteri, una risultato questo, che si è dimostrato ben inferiore rispetto agli incassi ottenuti dai precedenti film diretti da Raimi (il primo 821, il secondo 783, il terzo 890 milioni, ndr.), che non potevano contare sul sovrapprezzo del 3D.

Il presidente della Columbia Pictures, Doug Belgrad e Hannah Minghella, presidente della produzione dello studio, hanno confermato il ritorno di Webb e della star del film, l’attore Andrew Garfield che vestirà nuovamente i panni di Peter Parker. Belgrad ha dichiarato:

“Non potremmo essere più che sicuri, della direzione che sta prendendo la trama di questo nuovo Spider-Man e siamo tremendamente eccitati di avviare di nuovo la produzione con Marc al timone e Andrew nei panni di Peter Parker. Non vediamo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo per Peter e Spider-Man con il pubblico in tutto il mondo”.

In trattative invece Emma Stone che dovrebbe riprendere il ruolo di Gwen Stacy. La mancata conferma della Stone fa pensare che l’attrice stia negoziando il compenso e la durata della vita di Gwen. Sappiamo che Gwen muore cadendo dal George Washington Bridge per colpa del Goblin, ma non è certo se questa scena accadrà nel secondo o nel terzo film della trilogia, e se le circostanze della sua morte non verranno cambiate in fase di sceneggiatura. Raimi aveva in parte ricreato questa scena in Spider-Man utilizzando invece Mary Jane e facendo sopravvivere il personaggio, per questo sono nati dei dubbi su come verrà raccontata la morte di Gwen.

Alla fine di The Amazing Spider-Man, siamo stati introdotti, anche se solo verbalmente, ad uno dei personaggi chiave della franchise, Norman Osborne. Se il Goblin comparirà nel sequel, la morte di Gwen potrebbe essere già inserita in The Amazing Spider-Man 2, il che implicherebbe l’introduzione di Mary Jane nell’ultimo film della trilogia, se non prima.

Le riprese di The Amazing Spider-Man 2 cominceranno nei primi mesi del 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Roberto Orci, Alex Kurtzman e Jeff Pinker e si basa su una storia scritta da James Vanderbilt. La pellicola uscirà nelle sale americane in 3D, il 2 maggio 2014.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.