Ultime News Casting

The Amazing Spider Man 2 – Andrew Garfield e Marc Webb confermati, Emma Stone in trattative

Pubblicato il 29 settembre 2012 di Marlen Vazzoler

La Columbia Pictures, oggi, ha messo la parola fine a mesi di speculazioni riguardanti, la presenza o meno, di Marc Webb alla regia di The Amazing Spider-Man 2. Questa estate erano nati diversi dubbi sul ritorno del regista alla franchise, a causa di un previo accordo tra Webb e la Fox Searchlight, e ad alcuni problemi in post-produzione, legati alla realizzazione degli effetti speciali, in particolare Lizard, e l’eliminazione di parte del girato mostrato durante il marketing del film, che non è stato inserito nel final cut arrivato nelle sale.

Era stato ipotizzato che lo studio avrebbe potuto cambiare il regista, rendendo felici alcuni fan dell’Uomo Ragno, non molto contenti di questa nuova versione del loro supereroe preferito. Il reboot di Webb ha avuto un discreto successo commerciale, 751 milioni di dollari, grazie sopratutto agli incassi ottenuti nei mercati esteri, una risultato questo, che si è dimostrato ben inferiore rispetto agli incassi ottenuti dai precedenti film diretti da Raimi (il primo 821, il secondo 783, il terzo 890 milioni, ndr.), che non potevano contare sul sovrapprezzo del 3D.

Il presidente della Columbia Pictures, Doug Belgrad e Hannah Minghella, presidente della produzione dello studio, hanno confermato il ritorno di Webb e della star del film, l’attore Andrew Garfield che vestirà nuovamente i panni di Peter Parker. Belgrad ha dichiarato:

“Non potremmo essere più che sicuri, della direzione che sta prendendo la trama di questo nuovo Spider-Man e siamo tremendamente eccitati di avviare di nuovo la produzione con Marc al timone e Andrew nei panni di Peter Parker. Non vediamo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo per Peter e Spider-Man con il pubblico in tutto il mondo”.

In trattative invece Emma Stone che dovrebbe riprendere il ruolo di Gwen Stacy. La mancata conferma della Stone fa pensare che l’attrice stia negoziando il compenso e la durata della vita di Gwen. Sappiamo che Gwen muore cadendo dal George Washington Bridge per colpa del Goblin, ma non è certo se questa scena accadrà nel secondo o nel terzo film della trilogia, e se le circostanze della sua morte non verranno cambiate in fase di sceneggiatura. Raimi aveva in parte ricreato questa scena in Spider-Man utilizzando invece Mary Jane e facendo sopravvivere il personaggio, per questo sono nati dei dubbi su come verrà raccontata la morte di Gwen.

Alla fine di The Amazing Spider-Man, siamo stati introdotti, anche se solo verbalmente, ad uno dei personaggi chiave della franchise, Norman Osborne. Se il Goblin comparirà nel sequel, la morte di Gwen potrebbe essere già inserita in The Amazing Spider-Man 2, il che implicherebbe l’introduzione di Mary Jane nell’ultimo film della trilogia, se non prima.

Le riprese di The Amazing Spider-Man 2 cominceranno nei primi mesi del 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Roberto Orci, Alex Kurtzman e Jeff Pinker e si basa su una storia scritta da James Vanderbilt. La pellicola uscirà nelle sale americane in 3D, il 2 maggio 2014.

Fonte Deadline