Tante curiosità su Ralph Spaccatutto della Disney

Tante curiosità su Ralph Spaccatutto della Disney

Di

E dopo avervi mostrato i nuovi poster ed il nuovo trailer internazionale di Ralph Spaccatutto, clicca qui per (ri)vederli, ecco che oggi vi sveliamo tante curiosità legate al prossimo film Disney che racconta la storia di Ralph, il personaggio di un videogioco 8-Bit che, dopo trent’anni di onorata carriera, si è stancato di fare la parte del cattivo e decide di fuggire dal suo mondo per dimostrare a tutti di essere un eroe.

Ralph Spaccatutto immagine dal film 5

– Ralph Spaccatutto ha ben 188 personaggi, più di qualunque altro film prodotto dalla Disney fino ad oggi. Una normale produzione Disney ne contiene infatti tra i 40 e i 60.
– La pellicola può vantare ben 70 scenari differenti. Una normale pellicola Disney ne contiene di norma 25.

– Durante lo sviluppo della storia, per i primi mesi, il personaggio principale era Fix-It Felix (doppiato da Jack McBrayer). Ma subito dopo è stato realizzato che il personaggio di Ralph aveva più potenzialità a livello di storia.
Ralph ha subito diverse evoluzioni prima di diventare la figura che tutti conosciamo. Inizialmente infatti si era pensato di dare sempre a Ralph le fattezze di un personaggio 8-Bit, ma la produzione temeva che sarebbe risultato meno adorabile.

Ralph Spaccatutto Concept 02

– Nel film il colore verde acido è associato al male.
– Il film si apre con un logo 8-Bit dei Walt Disney Animation Studios.
Fix It Felix Jr. (il videogiocho di Ralph) è principalmente ispirato da Donkey Kong e Super Mario Bros. ma c’è anche un po’ di Rampage.
Hero’s Duty (altro videogame presente nel film) è stato ispirato da una serie di giochi moderni, tra cui Halo, Call of Duty e Gears of War.

Ralph Spaccatutto immagine dal film 6

– Metà film si svolge all’interno del gioco Sugar Rush, dove si trova il personaggio di Vanellope von Schweetz (doppiata da Sarah Silverman). Questo perché Vanellope non può spostarsi da un mondo all’altro come Ralph.

Ralph Spaccatutto Concept 03

Sugar Rush si ispira agiochi come Mario Kart e Super Mario Galaxy.

Ralph Spaccatutto Concept 01

– Il mondo all’interno del gioco si chiama NiceLand e i suoi abitanti Nicelanders.
– Per gli animatori è stato molto difficile realizzare le animazioni dei Nicelanders, perché non si muovono in maniera fluida. Si muovono a scatti, proprio come i personaggi dei giochi 8-Bit.
– Era stato disegnato un Nicelander con le fattezze di John Lasseter, ma non è finito nella storia.
– Anche se Ralph viene dallo stesso mondo, lui si muove in 8-Bit solo quando è arrabbiato.
– Dato che si tratta di un gioco in prima persona, il giocatore è rappresentato con un goffo robot con uno schermo al posto del volto.
– A differenza della maggior parte delle pellicole di animazione, gli attori hanno registrato le linee vocali contemporaneamente nella stessa stanza e questo ha permesso loro di improvvisare parecchio.
Qual è la curiosità che più vi ha stupito? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph, il titolo originale) farà il suo ingresso nelle sale americane il 2 novembre 2012 e il 20 dicembre in quelle italiane.
Potrete seguire tutte le novità su questo nuovo gioiellino Disney attraverso dalla pagina ufficiale italiana del film su Facebook, dalla pagina di Twitter ed anche dalla scheda sul nostro data base a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire ed anche cliccando su “Mi piace”

LEGGI ANCHE

Kiki consegne a domicilio: ecco la nostra recensione del film del Maestro Miyazaki 24 Aprile 2013 - 21:25

Nel panorama dell’animazione tradizionale, l’arte del Maestro giapponese Hayao Miyazaki è di sicuro tra le più raffinate e senza tempo. Ecco perché c’è sempre da gioire dell’appuntamento ormai fisso con i suoi capolavori passati

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi 4 Aprile 2013 - 8:46

Questa settimana la programmazione ci offre Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo, una storia di amicizia e libertà tratta dalla vera storia della giraffa che conquistò l’Europa.

Arrivano I Croods: ecco la nostra recensione del nuovo film DreamWorks 21 Marzo 2013 - 16:56

Scoppiettante, pieno di ritmo, di colore e di battute divertenti, esce oggi nelle sale il nuovo lavoro del celebre studio cinematografico: vediamo a chi si addice questa allegra epopea familiare preistorica.

Scopriamo insieme i personaggi de Le avventure di Fiocco di Neve 2 Gennaio 2013 - 18:36

Scopriamo insieme i personagi de Le avventure di Fiocco di Neve, il film diretto da Andrés G. Schaer, he racconta le vera storia di Fiocco di neve l'unico gorilla bianco al mondo!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI