Skrillex, le AKB48, Owl City e Buckner & Garcia nella colonna sonora di Ralph Spaccatutto

Skrillex, le AKB48, Owl City e Buckner & Garcia nella colonna sonora di Ralph Spaccatutto

Di Marlen Vazzoler

Per aiutare il regista Rich Moore a raccontare la storia di Ralph Spaccatutto, nel suo viaggio nel mondo dei videogiochi, oltre al compositore Henry Jackman che si è occupato di scrivere la colonna sonora del film, verranno utilizzate delle canzoni e delle musiche originali create da Skrillex, dalle AKB48, da Owl City e Buckner & Garcia.
Il produttore Clark Spencer ha dichiarato in un comunicato stampa:

“La musica è un altro modo per impostare il contesto e rendere questi mondi completamente diversi. Quando siamo giunti alla musica di Ralph Spaccatutto, abbiamo voluto lavorare con alcuni artisti di grande talento e mi piace il fatto che non si tratta necessariamente, di quello che la gente si aspetta di sentire in un film d’animazione Disney. Ma quando sentiranno la musica e, come sostiene la storia e spinge le emozioni, diranno, ‘È perfetta”.

Moore spiega che è stato lo stesso Disney ha influenzare questa sua scelta. “Walt Disney era un pioniere nel campo della musica. Scelte che per noi adesso sono dei classici – l’ukulele in Pinocchio, Peggy Lee in Lilli e il vagabondo – sono state scelte inaspettate”.
Jackman, che abbiamo apprezzato in Winnie the Pooh e X-Men: L’inizio, ha studiato le musiche delle sale giochi ed ha incorporato i suoni classici nella colonna sonora, dando vita ai vari giochi delle sale giochi. Il musicista spiega che la musica è stata guidata dalla storia, che gli ha permesso di toccare le sue radici classiche:

“Quando si crea qualcosa di emotivo, apre le porte ad una musica orchestrale senza che sembri un’imposizione”.

Skrillex ha composto Bug Hunt che farà da colonna sonora al mondo di Hero’s Duty, dove Ralph spera di ottenere una medaglia nello spara tutto in prima persona.

“Lo stato d’animo del mondo di quel gioco è altamente energico e futuristico. Faccio musica con molti colori diversi dello spettro emozionale che riflette un lato più aggressivo della mia musica”.

La canzone del gruppo di idol giapponesi, le AKB48, verrà usata come base del dolcissimo mondo di Sugar Rush. Spencer ha spiegato:

“Abbiamo sempre pensato Sugar Rush – con il suo omaggio agli anime – come a un gioco che è stato inventato in Giappone. Così siamo andati in Giappone e abbiamo preso il più famoso gruppo J-pop per cantare una canzone che dia il tono a questo gioco sulle gare di kart” .

La canzone cantata da Adam Young dei Owl City, When Can I see You Again? Offre una guerra emozionale,

“È molto dinamica, felice, una canzone edificante, ma c’è una parte agrodolce, in cui una relazione chiave del film rimane aperta”.

Infine Buckner & Garcia, conosciuti per la hit Pac-Man Fever, hanno ideato la canzone Wreck-It, Wreck-It Ralph.

“È grandioso venire invitati a contribuire a una canzone del film e della colonna sonora. La canzone ha un sapore pop anni ottanta con un taglio contemporaneo – siamo davvero felici di come è venuta fuori”.

Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) farà il suo ingresso nelle sale americane il 2 novembre 2012 e il 20 dicembre in quelle italiane. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte prnewswire

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI