L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sabato da 2 milioni di euro per L’Era Glaciale 4 in Italia

Di Leotruman

L'Era Glaciale 4 continenti alla deriva Screencap dal film 9

Dopo un venerdì d’esordio parzialmente deludente, L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva prende finalmente il volo nel nostro paese. L’incasso di ieri è stato di 1.99 milioni di euro, con una media per sala di circa 2600 euro. In 48 ore il cartoon prodotto dai Blu Sky Studios ha raccolto quindi 2.64 milioni di euro (considerando il dato aggiornato del venerdì). Facendo un confronto con il terzo episodio (uscito a fine agosto 2009), il calo rimane per ora importante visto che il cartoon aveva incassato 4.35 milioni nei primi due giorni di programmazione. Il gap verrà recuperato nei prossimi giorni oppure no?

Sabato positivo anche per Resident Evil – Retributionquinto capitolo tratto dall’omonima saga di videogame: sono 400mila gli euro raccolti ieri, con una media di 1500 euro per sala. Anche in questo caso la pellicola ha raccolto meno dell’episodio precedente: siamo a quota 664mila euro in 48 ore, contro i 919mila del quarto episodio Afterlife.

Per numero di spettatori Resident Evil è stato superato anche da Magic Mike, il film diretto da Steven Soderbergh con protagonista Channing Tatum, che ieri ha incassato 320mila euro corrispondente a 44mila spettatori (contro i 41mila dell’horror a causa del sovrapprezzo 3D). Il calo rispetto allo scorso sabato è del 40%, e la commedia raggiunge quota 2.69 milioni in nove giorni: supererà la soglia dei tre milioni grazie agli incassi di oggi. Recupera qualcosa ma non decolla Reality, film diretto da Matteo Garrone e premiato a Cannes 2012, che ieri ha raccolto 244mila euro nele più di 330 sale dove è stato proiettato (media di circa 700 euro). La pellicola ha raccolto quindi 353mila euro in due giorni.

Prometheus continua la sua caduta libera (anche per la perdita delle sale 3D) e incassa altri 154mila euro, per un totale da 4.55 milioni. Tra le altre nuove uscite, The Five-Years Engagement con Jason Segel ed Emily Blunt raccoglie 40mila euro con una buona media per schermo, Elles diretto da Malgorzata Szumkowska si ferma a 24mila, mentre ad Appartamento ad Atene ne bastano 12mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Rock: Rosario Dawson nel cast, il trailer con Dwayne Johnson candidato Presidente 27 Gennaio 2021 - 11:34

Ecco il trailer ufficiale di Young Rock, la serie NBC che racconterà la vita di Dwayne “The Rock” Johnson.

The Blacklist già rinnovata per la stagione 9 27 Gennaio 2021 - 11:30

La serie è stata rinnovata dopo che solo tre episodi della stagione 8 sono andati in onda

Ron’s Gone Wrong – Prime immagini del film della Locksmith & 20th Century 27 Gennaio 2021 - 10:51

Prime immagini di Ron’s Gone Wrong, primo film della Locksmith, in arrivo per la 20th Century questo ottobre in tutto il mondo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.