Cinema Ultime News

Roman Polanski dirigerà l’adattamento cinematografico di Venus in Fur

Pubblicato il 20 settembre 2012 di Filippo Magnifico

Roman Polanski dirigerà l’adattamento cinematografico di Venus in Fur, l’acclamata commedia nera erotica scritta da David Ives, che ha raccolto numerosi consensi a Broadway. Ad annunciarlo lo stesso regista, che lavorerà a questo progetto e contemporaneamente completerà la sceneggiatura di D., la pellicola ispirata all’Affare Dreyfus.

Nel cast del film, le cui riprese si svolgeranno in Francia, ci saranno Emmanuelle Seigner e Louis Garrel. Queste le dichiarazioni di Polanski:

“Da moltissimo tempo cercavo l’occasione giusta per realizzare un film in Francia con Emmanuelle. Leggendo Venus in Fur ho capito che era arrivato il momento. La cosa mi ha coinvolto così tanto che ho deciso realizzarlo prima di D., la cui sceneggiatura e pre-produzione richiederanno ancora qualche mese. Louis Garrel ed Emmanuelle Seigner formeranno un duo mozzafiato.”

La sceneggiatura del film, una produzione indipendente, sarà scritta dal regista in collaborazione con l’autore della commedia David Ives. Le riprese cominceranno il prossimo novembre.

Fonte: ComingSoon