L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roma Fiction Fest, le prime news

Di emanuele.r

Sarà l’attrice e conduttrice Alessia Marcuzzi la madrina della sesta edizione del RomaFictionFest, la manifestazione dedicata alla grande fiction italiana e internazionale, diretta da Steve Della Casa, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata da Sviluppo Lazio e Associazione Produttori Televisivi, (APT) che si terrà dal 30 settembre al 5 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Dopo la già annunciata apertura del festival con l’anteprima della miniserie Questo nostro amore, con Anna Valle e Neri Marcorè, sarà la volta di un altro titolo italiano a chiudere il programma di anteprime di quest’edizione: Pupetta. Una storia italiana. La fiction prodotta da Ares Film per Mediaset e diretta da Luciano Odorisio verrà proiettata in anteprima giovedi 4 attobre e vede nei panni della protagonista Pupetta, Manuela Arcuri. Quella di Pupetta. Una storia italiana è il racconto della giovane ragazza, Assunta Maresca detta “Pupetta” che,  incinta di sei mesi, uccide nel 1955 in un bar di Napoli il killer di suo marito, il camorrista Pasqualone ‘e Nola. Una fiction che ripercorre una delle vicende di cronaca più controverse tra gli anni ‘50 e ‘60.

X-Files Voglio Crederci 04

Ma anche molta serialità internazionale, come il BBC Day, un’intera giornata dedicata al network inglese che porterà molte anteprime e la presenza di Gillian Anderson, il mitico agente Scully di X-Files qui nei panni di Miss Havisham nella nuova versione di Grandi speranze di Dickens, oppure le anteprime di Dallas  e Beauty and the Beast. Oltre a un’opera di recupero e restauro di grandi classici della tv italiana che porterà all’Auditorium artisti come Franca Valeri, Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti e Loretta Goggi.

Update: 

La direzione del RomaFictionFest comunica che a causa del sopraggiungere di impegni professionali Alessia Marcuzzi non potrà essere la madrina della prossima edizione del festival, come precedentemente comunicato.

“Mi spiace non poter essere la madrina del RomaFictionFest a causa di impegni di lavoro” dichiara la conduttrice Alessia Marcuzzi e continua: “Faccio però un grande in bocca al lupo al direttore Steve della Casa e a tutta l’organizzazione”.

Per saperne di più restate su Screenweek, dopo la conferenza stampa di venerdì 21 vi sveleremo il programma completo di una manifestazione che seguiremo in tempo reale.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.