L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roma Fiction Fest 2012, ecco il programma completo

Roma Fiction Fest 2012, ecco il programma completo

Di emanuele.r

Boogie Woogie Gillian Leigh Anderson Foto Dal Film 4

Il 30 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma partirà la 6^ edizione del Roma Fiction Fest, la manifestazione che avrà per madrina Miriam Leone, in sostituzione di Alessia Marcuzzi, e celebrerà le serie e i prodotti televisivi internazionali. Oggi, il direttore Steve Della Casa ha presentato il programma della rassegna a ingresso gratuito che si propone fin d’ora come molto più varia e ricca dell’edizione precedente.

Partiamo dagli ospiti, le presenza di attori e autori che danno quel pepe in più al festival: il vero colpo è la presenza di Alexander Skarsgaard, Kristin Bauer e Valentina Cervi per la 5^ stagione di True Blood, ma anche il grande Kelsey Grammer, protagonista di una Masterclass che presenterà Boss e Gillian Anderson, premiata per l’eccellenza artistica (assieme a Carlo Lizzani e Stefania Sandrelli) e protagonista di Great Expectations. Attesi anche Melissa George, David S.Goyer e Matthew MacFayden che con Ripper Street, ispirato a Jack lo squartatore, darà il via al BBC Day del 1° ottobre con Da Vinci’s Demons, Doctor Who, Sinbad, Sherlock e Copper, più due convegni sul marketing e il fandom molto attesi.

True Blood 2x11 Frenzy Eric Northman Promo

Ma le anteprime internazionali non sono finite: Beauty and the Beast, Last Resort, Elementary, Emily Owens M.D., Once Upon a Time, Downton Abbey, Dallas e Star Wars: Clone Wars per cui è prevista una coreografica battaglia di spade laser; e poi ancora The New Normal (di cui abbiamo già visto il pilot), Lilyhammer con Little Steven Van Zandt, Hit and Miss con Chloe Sevigny killer transessuale, Borgen e una maratona di 6 episodi della nuova seria dei Cavalieri dello zodiaco. Per chiudere con un doveroso omaggio a Tony Scott e alle due sue ultime produzioni tv: World Without End, seguito dei Pilastri della terra tratto da Follett, e Labyrinth, che tra gli interpreti annovera Claudia Gerini.

Non mancherà comunque prodotto italiano, anche se l’appeal per gli appassionati sembra minore, non così però il grande pubblico – a cui il festival si rivolge in primis – e quindi vedremo sfilare sul tappeto fucsia del festival Trilussa, Questo nostro amore, Un medico in famiglia, I Cesaroni, K2-La montagna degli italiani, Pupetta; inoltre una serie di incontri coi principali attori tv d’Italia come Raul Bova, Gabriel Garko, Beppe Fiorello e Vittoria Puccini, più una retrospettiva sul teatro in tv.

In Treatment Gabriel Byrne Melissa George Foto di scena

Per il programma completo andate su www.romafictionfest.org e per non perdervi un’anteprima e nemmeno un incontro restate con Screenweek che dal 30 settembre al 5 ottobre vi porterà direttamente dentro il Roma Fiction Fest.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.