L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robocop – José Padilha smentisce i dubbi, “Ho uno script e sono felice” afferma

Di Leotruman

Tra tutti i remake/reboot di action movie di fine anni ’80 e inizio anni ’90, quello di RoboCop è forse il più atteso (e anche il meno detestato) dagli appassionati. La voglia di un nuovo adattamento della storia di Alex Murphy, che verrà interpretato da Joel Kinnaman, è tanta ma il progetto ha avuto non pochi problemi negli anni, tra cambi di registi e problemi di varia natura.

Si temeva in un nuovo stop dopo alcune dichiarazioni riportate del regista José Padilha, che aveva espresso i suoi dubbi e la sua frustrazione (ve li avevamo riportati in questo articolo, e ci aveva colpito la frase “Su dieci idee proposte, nove vengono sempre scartate”).

Ecco arrivare a sorpresa la smentita categorica di Padilha, che dichiara per sua bocca questa volta (e non tramite l’amico Fernando Meirelles):

Ho uno script e sono felice di esso, e ho pure ottenuto il cast che avevo selezionato. C’è anche il direttore della fotografia Lula Carvalho, il mio montatore Daniel Rezende. Sono anche stato consultato per la scelta dei produttori.

La felicità fatta regista. Ha poi continuato spiegando che è normale che nella fase di pre-produzione si possano avere attriti, ma ad alcune domande dirette Padilha non ha risposto facendo pensare che qualche problema effettivamente ci sia.

Speriamo che le riprese possano iniziare al più presto (i tempi iniziano ad essere stretti), anche perché il cast è grandioso e comprende anche Gary Oldman, che interpreterà il ruolo di Norton, lo scienziato che darà vita al super poliziotto robot, e Samuel L. Jackson, che interpreterà il ruolo di Pat Novak, un potente magnate televisivo. RoboCop dovrebbe fare il suo ingresso nelle sale americane il 9 agosto 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)