L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ritorno a scuola? Quest’anno si studia in Digitale!

Di

Preoccupati per il rientro fra i banchi di scuola? Avete qualche lacuna nelle materie più complesse? Qualche credito da recuperare prima dell’inizio dell’anno? Niente paura perché in soccorso degli studenti arriva questo articolato set di applicazioni specificamente studiate per fornire degli utilissimi compendi delle materie più importanti.

Avete presente i vecchi Bignami? Si trattava di utilissimi testi compatti per affrontare le materie più complesse avendo un riferimento agevole e compatto su cui orientarsi nell’arco dell’intero programma, fornendo schemi semplici e diretti con le nozioni principali o riassunti focalizzati sugli autori e le loro opere.

Le applicazioni pubblicate da Edipress hanno, sostanzialmente, la stessa funzione, ma in formato digitale e ad un costo notevolmente basso (meno di 1€ per app, fra l’altro in offerta speciale nel periodo di apertura delle scuole). L’utilità delle pubblicazioni in questo formato viene resa ancora maggiore, oltre cha dalla velocità di consultazione, dalla loro portabilità assoluta, che permette rapide consultazioni anche all’ultimo minuto al riparo da sguardi indiscreti.

Non solo per chi vuole risparmiare fatica, dunque, ma anche per chi desidera avere a portata di mano un sistema di ripasso semplice e rapido per tenersi allenato sulle fondamenta di materie che diventano, nel corso di studi, sempre più complesse. Le materie incluse fra le applicazioni spaziano dalla Storia e Filosofia al Diritto Privato e l’Economia, non lasciando scoperto praticamente nessun campo di studi di uno studente del liceo (e in molti casi anche dell’università).

Le applicazioni Edipress per gli studenti sono disponibili su Google Play e su iTunes e sono adatte sia agli smartphone che ai tablet, oltre che in formato Kindle, in download da Amazon.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

The Batman – Trapelano on-line alcune scene inedite con Catwoman 6 Maggio 2021 - 9:45

Un estratto del documentario Catwoman: The Feline Femme Fatale mostra alcune scene inedite di Catwoman in The Batman, mentre Matt Reeves, Dylan Clarke e Zöe Kravitz parlano di Selina.

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.