L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Red Dawn – Chris Hemsworth nella prima clip del remake di Alba Rossa

Di Valentina Torlaschi

Approderà il 21 novembre negli Stati Uniti, Red Dawn, ossia il remake dell’omonima pellicola del 1984 (in italiano Alba Rossa) che vantava nel cast nomi come Patrick Swayze, Jennifer Gray, C. Thomas Howell e Charlie Sheen. Ecco allora che vi proponiamo oggi la prima clip di questa pellicola-remake diretta da Dan Bradley e che vede tra i protagonisti Chris Hemsworth (Thor) e Josh Hutcherson (Hunger Games). Un film girato del 2009 ma che trova solo ora un posto al sole nella distribuzione americana, probabilmente anche grazie all’enorme successo che hanno ottenuto ultimamente i membri del cast, in primis Hemsworth (Thor) e Hutcherson.

Il film racconta di un’invasione da parte di un imponente e spietato esercito nordcoreano (nella pellicola originale era invece l’Armata Russa) e di un gruppo di giovani che, scampati all’attacco, dovrà cercare di sconfiggere il nemico e salvare la propria patria. I ragazzi, che si daranno come nome di battaglia ” Wolverines”, si rifugeranno allora nelle foreste e organizzeranno il loro piano di guerra per debellare il nemico…

Ecco la prima clip:

A completare il cast della pellicola troviamo Adrianne Palicki, Isabel Lucas, Josh Peck, Jeffrey Dean Morgan e Connor Cruise. Vi segnaliamo infine una curiosità: l’invasione straniera inizialmente doveva essere impersonata da un esercito cinese ma poi si è optato per un’armata di nordcoreani allo scopo di evitare di incidere negativamente sulla distribuzione nella nazione del Sol levante. Al momento Red Dawn non ha ancora una release italiana, vi terremo informati se e quando la pellicola arriverà anche nelle nostre sale.

Fonte: Ain’t It Cool

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.