L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Reality di Matteo Garrone – Un assaggio della soundtrack di Alexandre Desplat

Di Leotruman

Reality foto dal film 2

Se ne è parlato molto a maggio in concomitanza del suo passaggio al Festival di Cannes, dove ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria (seconda volta per il regista dopo Gomorra).

Finalmente Realityl’atteso ritorno di Matteo Garrone, sta per uscire nelle sale italiane dove verrà proiettato a partire dal 28 settembre. La pellicola racconta la storia di un pescivendolo napoletano (Aniello Arena) che rimane abbagliato dal sogno di una vita migliore grazie alla partecipazione al Grande Fratello, alterando la sua realtà.

Non molti di voi sapranno che è stato Alexandre Desplat ad aver composto la delicata colonna sonora di questa surreale favola metropolitana. Parliamo di uno dei compositori più apprezzati degli ultimi anni, candidato a ben 4 premi Oscar (The Queen, Il Curioso Caso di Benjamin Button, Fantastic Mr Fox e Il Discorso del Re), ma apprezzato anche negli ultimi due Harry Potter e in The Tree of Life.

Ecco arrivare un assaggio di quasi quattro minuti di questa bellissima OST:

Reality arriverà nelle nostre sale il 28 settembre, ma uscirà in autunno in quasi tutti i paesi europei per poi sbarcare anche negli Stati Uniti in modo da partecipare alla selezione per gli Academy Awards. Per rileggere tutte le news su Reality vi basta cliccare sul riquadro sottostante.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Moon Knight: Ethan Hawke interpreterà il villain 16 Gennaio 2021 - 9:30

Ethan Hawke debutterà nell'universo Marvel, l'attore interpreterà il cattivo principale nella serie Moon Knight con Oscar Isaac

Peacemaker: iniziate le riprese della serie spin-off di The Suicide Squad 16 Gennaio 2021 - 9:07

James Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese di Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.