Box Office Cinema Italia

Prometheus incassa 720mila euro di sabato, Ribelle stabile al secondo posto

Pubblicato il 16 settembre 2012 di Leotruman

Prometheus Michael Fassbender foto dal film 5

Prosegue  in Italia la positiva corsa al botteghino di Prometheusil kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott che aveva esordito venerdì con circa 500mila euro e anche ieri è riuscito a raccogliere ben 720mila euro con le oltre 550 sale a disposizione.

La media per sala, aiutata dal fattore 3D, supera ampiamente i 1000 euro per copia e il kolossal ha raccolto 1.22 milioni in 48 ore. Considerando lo scarso interesse per il pubblico italiano nei confronti dei prodotti fantascientifici, e lo spaventoso ritardo distributivo rispetto al resto del mondo, non si può che essere soddisfatti. Prometheus dovrebbe chiudere il suo primo weekend oltre quota 2 milioni, e poi sarà nelle mani del gradimento del pubblico e del passaparola.

A questo link trovate un nostro approfondimento con tutte le spiegazioni e le curiosità sul film.

Stabile in seconda posizione Ribelle – The Braveche incassa altri 512mila euro con un calo non rilevante rispetto allo scorso sabato, e riesce finalmente a superare i 4 milioni di euro. Fino all’arrivo de L’Era Glaciale 4 tra una decina di giorni potrà continuare ad incassare e cercherà di avvicinarsi agli 8.7 milioni di Wall-E, il più debole incasso Pixar degli ultimi dieci anni.

Perdono qualche colpo, alla sua quarta e terza settimana di programmazione, Madagascar 3: Ricercati in Europa e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritornoi campioni di incassi che nella giornata di ieri hanno raccolto rispettivamente 399mila e 345mila euro. Tra poche ore il cartoon della Dreamworks supererà la soglia dei 20 milioni di euro (19.5 milioni attualmente), mentre Batman si “accontenta” di ben 12.9 milioni di euro nelle proprie casse (poco meno di due milioni di spettatori).

Raddoppia gli incassi del venerdì la commedia Che Cosa aspettarsi quando si aspetta, con Cameron Diaz, Jennifer Lopez e un nutrito cast di star: 203mila euro in circa 200 schermi (media 1000 euro), e un totale di esattamente 300mila euro in 48 ore non sono disprezzabili considerando la fortissima concorrenza. Seguono The Bourne Legacy con 156mila euroShark 3D con 123mila euro, mentre  Bella Addormentata aggiunge altri 89mila euro.

Le altre nuove uscite le ritroviamo anche oggi dalla nona posizione in giù.  È stato il figlio di Daniele Ciprì aggiunge 87mila euro nelle quasi 100 sale a disposizione, mentre il Leone d’Oro Pietà di Kim Ki Duk si ferma a 47mila con una cinquantina di schermi. Gli equilibristi con Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova, seguono con 40mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!