È positiva la tenuta di Prometheus, il kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott che è uscito lo scorso venerdì in Italia. Dopo aver sfiorato i 2 milioni di euro nel weekend, la pellicola in 3D ha poi incassato 236mila euro lunedì e 205mila ieri (441mila euro in 48 ore), per un totale di poco inferiore ai 2 milioni e mezzo di euro. In cinque giorno già 300mila italiani sono andati a vedere il film, un risultato al di sopra delle aspettative.
Torna in seconda posizione Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, che nelle ultime 48 ore ha aggiunto altri 182mila euro al suo già ricco bottino, portando il totale a 13.5 milioni. Non riesce invece a decollare Ribelle – The Brave, fermo a 171mila euro di incasso totale negli ultimi due giorni: il cartoon Pixar è a quota 4.84 milioni di euro, ben al di sotto degli standard dello studio.
Madagascar 3: Ricercati in Europa è sempre più vicino all’incasso del primo capitolo. Altri 161mila euro guadagnati, per un totale che attualmente è a quota 20.2 milioni di euro. Quinta posizione per la commedia Che Cosa aspettarsi quando si aspetta con 105mila euro e 621mila euro incassati in cinque giorni.
Tra le nuove uscite d’autore È stato il figlio di Daniele Ciprì continua a superare tutti gli altri con 42mila euro raccolti negli ultimi due giorni, mentre il Leone d’Oro Pietà di Kim Ki Duk è fermo a 27mila euro (parliamo sempre della somma degli incassi di lunedì e martedì) con una media per sala per nulla esaltante rispetto alle previsioni.
Disastro completo per Katy Perry – Part of Me, biopic musicale in tre dimensioni che ripercorre la vita personale ed artistica di Katy Perry. Uscito in 36 sale del circuito The Space ha raccolto solamente 9100 euro, portando in sala poco più di 1000 spettatori. La pellicola ha incassato 32 milioni di dollari nel mondo, a fronte di un budget di 12, e abbiamo visto ben altre cifre da biopic simili negli ultimi anni.
Dal 15 agosto 2012 gli incassi totali della classifica italiana sono stati di 56.6 milioni di euro, un dato in forte crescita rispetto ai quasi 41 milioni incassati nello stesso periodo di tempo lo scorso anno (+38%).
Cosa succederà nel weekend con Magic Mike, Candidato a Sorpresa e tante altre pellicole in arrivo?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!