Dopo aver ascoltato Toni Servillo e Isabelle Huppert (QUI le loro video interviste), oggi tocca a Pier Giorgio Bellocchio il compito di raccontarci i retroscena di Bella Addormentata, pellicola diretta da Marco Bellocchio e presentata in Concorso al Festival di Venezia.
L’attore, figlio del regista, nel film è tra i protagonisti del segmento ambientato proprio nella clinica La Quiete di Udine, dove Eluana Englaro morì in seguito alla interruzione della nutrizione artificiale. Il dramma della donna fa però solo da cornice alle storie intrecciate della pellicola, come quella del medico interpretato da Bellocchio che cerca di salvare una tossica (Maya Sansa).
Ecco la videointervista dove racconta il lavoro che ha fatto sul suo personaggio:
Vi ricordo che tra poco, alle ore 11, si terrà una Live Chat via Twitter proprio con Pier Giorgio Bellocchio, figlio del regista e protagonista di uno dei segmenti della pellicola (il medico che cerca di salvare la tossica). Potete partecipare collegandovi all’account http://twitter.com/BellocchioPG, oppure partecipando direttamente alla conversazione con @BellocchioPG e la tag #BellocchioPG.
Bella Addormentata ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 6 settembre distribuito da 01 Distribution. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film, mentre qui trovate la pagina Twitter.