L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul McGuigan sostituirà Shawn Levy alla regia del Frankenstein prodotto dalla Fox

Di Marlen Vazzoler

Tra i tanti progetti del regista Shawn Levy, c’era anche un film di Frankenstein prodotto dalla Fox e sceneggiato da Max Landis (Chronicle). Parlando con Collider lo scorso febbraio, il regista aveva espresso l’interesse di usare il mo-cap SimulCam per creare con la motion capture un Frankenstein diverso dai soliti schemi, inoltre aveva accennato alla presenza di più di un mostro nel film. Le riprese si sarebbero dovute svolgere in Europa, e grazie al SimulCam, Levy sarebbe stato in grado di far interagire in tempo reale, il mostro, con gli attori in carne ed ossa.

Ma ora dovremmo mettere una bella croce su queste interessanti idee, visto che Levy non si occuperà più della direzione del film, infatti verrà sostituito da Paul McGuigan (Slevin patto criminale, la seconda stagione di Sherlock). THR riporta che il regista è in trattative finali con lo studio. La Fox considera il progetto una priorità e per questo motivo vuole che la pellicola esca prima degli altri film di Frankenstein, attualmente in lavorazione (I Frankenstein) e quelli annunciati, per evitare una competizione troppo diretta.

La storia questa volta verrà raccontata dal punto di vista dell’assistente di Victor Frankenstein, Igor. Al momento il produttore John Davis e Landis rimangono a bordo. Se il casting di McGuigan verrà finalizzato e il film riceverà il via libera, dovremmo aspettarci nei prossimi mesi nuovi annunci riguardanti il casting dei vari attori principali. Infine non sappiamo se l’idea di realizzare il mostro con la motion capture, verrà mantenuta anche sotto la direzione di McGuigan o no, ma speriamo di si.

Fonti THR, Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.