Patrick Stewart sarà di nuovo Charles Xavier in X-Men Days of Future Past

Patrick Stewart sarà di nuovo Charles Xavier in X-Men Days of Future Past

Di Marlen Vazzoler

Nei primi mesi del 2013 cominceranno le riprese di X-Men: Days of Future Past, il sequel di X-Men: L’inizio. Come vi avevamo già anticipato, il film sarà ambientato in due diverse linee temporali, il presente e il futuro. Considerato che in First Class abbiamo potuto vedere il cameo di due dei mutanti storici della franchise, Wolverine (Hugh Jackman) e Mystica (Rebecca Romjin), le due domande che molti si stanno ponendo sono: quali mutanti verranno inseriti nel film? E quali attori, della trilogia principale, compariranno nella pellicola di Matthew Vaughn?

La scorsa settimana era comparsa online la notizia che Patrick Stewart, il precedente interprete di Charles Xavier, rispondendo alla domanda di un fan, aveva rivelato che avrebbe lavorato a un nuovo film degli X-Men. E conoscendo le premesse della trama di ,Giorni di un futuro passato, la notizia è sembrata in un primo momento abbastanza attendibile. In questi casi si sa, bisogna prendere sempre tutto con le pinze. Ma una conferma ulteriore è stata data durante la chiusura del Montreal Comic Convention, tenutosi in questi giorni, dove Stewart si è ritrovato a rispondere alla medesima domanda durante un Q&A.

“Penso che sia possibile”,

ha detto l’attore, con un sorriso, in un primo momento. Stewart ha poi cominciato ad elencare la lista delle sue co-star femminili

Halle Berry! Famke Janssen! Rebecca Stamos (Romjin, in realtà, ndr.)! Anna Paquin!”

infiammando così il pubblico in sala.

“Si, lo interpreterò di nuovo …”

e a questo punto l’attore è stato interrotto dal figlio Daniel che ha citato i colleghi del padre, Hugh Jackman e Ian McKellen. La presenza di Stewart sembra praticamente certa, anche se non è stata confermata ufficialmente e non sappiamo esattamente a quanto ammonterà, la sua presenza sullo schermo, un cameo? Qualcosa di più? Meno certa è invece la presenza dei colleghi della trilogia, che sono stati citati alla convention.

Un’altra perplessità è causata dalla citazione della Janssen, l’interprete di Jean Grey/Phoenix che muore alla fine di X-Men: Conflitto finale. A questo punto ci si chiede, Stewart ha solo citato i nomi di alcuni dei suoi vecchi colleghi? Oppure Jean Grey potrebbe apparire nel film? O l’attore ha fatto un piccolo lapsus? Mancano poco più di tre mesi all’inizio delle riprese, quindi tra non molto cominceranno a uscire le conferme sulle presenze degli attori, che parteciperanno al film.
Oltre a Stewar,t quale attore dei film precedenti vi piacerebbe vedere?

Fonte Bleeding Cool, Newsarama

LEGGI ANCHE

Park Chan-wook produrrà il film storico Netflix War and Revolt 7 Giugno 2023 - 13:15

Il regista di Oldboy e Decision to Leave ha anche scritto la sceneggiatura di questo dramma storico ambientato nella Corea del 16° Secolo

I Am Sybil: Elle Fanning e Sarah Paulson nel film sulle personalità multiple 6 Giugno 2023 - 14:15

Il film racconterà la storia vera di Sybil, alias Shirley Mason, al centro di uno dei primi casi celebri di disturbo dissociativo di identità

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI