L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Patrick Stewart sarà di nuovo Charles Xavier in X-Men Days of Future Past

Patrick Stewart sarà di nuovo Charles Xavier in X-Men Days of Future Past

Di Marlen Vazzoler

Nei primi mesi del 2013 cominceranno le riprese di X-Men: Days of Future Past, il sequel di X-Men: L’inizio. Come vi avevamo già anticipato, il film sarà ambientato in due diverse linee temporali, il presente e il futuro. Considerato che in First Class abbiamo potuto vedere il cameo di due dei mutanti storici della franchise, Wolverine (Hugh Jackman) e Mystica (Rebecca Romjin), le due domande che molti si stanno ponendo sono: quali mutanti verranno inseriti nel film? E quali attori, della trilogia principale, compariranno nella pellicola di Matthew Vaughn?

La scorsa settimana era comparsa online la notizia che Patrick Stewart, il precedente interprete di Charles Xavier, rispondendo alla domanda di un fan, aveva rivelato che avrebbe lavorato a un nuovo film degli X-Men. E conoscendo le premesse della trama di ,Giorni di un futuro passato, la notizia è sembrata in un primo momento abbastanza attendibile. In questi casi si sa, bisogna prendere sempre tutto con le pinze. Ma una conferma ulteriore è stata data durante la chiusura del Montreal Comic Convention, tenutosi in questi giorni, dove Stewart si è ritrovato a rispondere alla medesima domanda durante un Q&A.

“Penso che sia possibile”,

ha detto l’attore, con un sorriso, in un primo momento. Stewart ha poi cominciato ad elencare la lista delle sue co-star femminili

Halle Berry! Famke Janssen! Rebecca Stamos (Romjin, in realtà, ndr.)! Anna Paquin!”

infiammando così il pubblico in sala.

“Si, lo interpreterò di nuovo …”

e a questo punto l’attore è stato interrotto dal figlio Daniel che ha citato i colleghi del padre, Hugh Jackman e Ian McKellen. La presenza di Stewart sembra praticamente certa, anche se non è stata confermata ufficialmente e non sappiamo esattamente a quanto ammonterà, la sua presenza sullo schermo, un cameo? Qualcosa di più? Meno certa è invece la presenza dei colleghi della trilogia, che sono stati citati alla convention.

Un’altra perplessità è causata dalla citazione della Janssen, l’interprete di Jean Grey/Phoenix che muore alla fine di X-Men: Conflitto finale. A questo punto ci si chiede, Stewart ha solo citato i nomi di alcuni dei suoi vecchi colleghi? Oppure Jean Grey potrebbe apparire nel film? O l’attore ha fatto un piccolo lapsus? Mancano poco più di tre mesi all’inizio delle riprese, quindi tra non molto cominceranno a uscire le conferme sulle presenze degli attori, che parteciperanno al film.
Oltre a Stewar,t quale attore dei film precedenti vi piacerebbe vedere?

Fonte Bleeding Cool, Newsarama

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.