L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim sarà riconvertito in 3D contro il parere di Guillermo DelToro!

Di Leotruman

Pacific Rim - Poster Comic-Con 2012

Al Comic-Con 2012 c’è un concetto che Guillermo del Toro ha ripetuto più volte. Il punto di forza di Pacific Rim, il kolossal fantascientifico da lui diretto che segna il suo ritorno alla regia dopo Hellboy II: The Golden Army (2008), è la grandezza intesa proprio come “scala”. I mostri e i robot che vedremo nel suo film, pronti a darsi battaglia all’ultimo sangue per la distruzione o la salvaguardia del pianeta, saranno i più grandi mai visti sul grande schermo!

Si parla di oggetti metallici o mostruosi alti ben 50 piani, e nel teaser trailer che ci è è stato mostrato in anteprima era ben evidente. Per questo DelToro, pur non disprezzando la tecnica del 3D, aveva spiegato che non era adatta alla pellicola perché come ben sapete il 3D, nonostante i suoi pregi, ha alcuni difetti ormai noti. Le immagini viste su un grande schermo attraverso gli occhialini per la stereoscopia, vengono percepite come più piccole, come vi sarà capitato più volte di notare in sala. È il motivo per il quale Christopher Nolan non ama il 3D e preferisce il formato IMAX, la sua antitesi, che ci immerge nella storia non con la profondità tridimensionali ma con immagini enormi ad altissima definizione.

Stesso discorso vale per Guillermo DelToro, che si auspicava che la sua pellicola potesse uscire in 2D in modo da ammirare i suoi mega-robot in tutta la sua grandezza (QUI un nostro approfondimento sull’argomento proprio di inizio agosto).

Purtroppo la Warner Bros non è dello stesso parere e ha deciso di riconvertire in 3D la pellicola in post-produzione, contro quindi il parere del regista. Qualcuno ipotizza che la scelta dello studio sia dettata anche dalla volontà di esportare la pellicola in Asia, dove è per buona parte ambientato, con particolare attenzione al mercato della Cina, dove i film americani possono uscire solo se sono in 3D o in IMAX. Si parla inoltre di un kolossal da oltre 200 milioni di dollari, e lo studio ha intenzione (vista la fine delle saghe di Batman ed Harry Potter) di trarre il maggiore profitto in tutto il mondo.

Speriamo che la frase detta da Ron Perlman, che aveva dichiarato “Pacific Rim farà sembrare Transformers un film della Merchant Ivory“, valga anche in tre dimensioni. In caso contrario sarà sempre possibile vederlo in 2D.

Nel cast del film ci sono Charlie HunnamRinko KikuchiIdris ElbaCharlie DayMax Martini e Willem Dafoe. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal BlogPacific Rim uscirà in Italia il 12 luglio 2012.

Fonte: via Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lily James è Pamela Anderson in Baywatch nelle nuove foto di Pam and Tommy 15 Maggio 2021 - 16:00

La trasformazione di Lily James in Pamela Anderson si conferma impressionante: ecco le nuove foto dell'attrice in Pam and Tommy, con il look di Baywatch.

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Secret Invasion – Svelati i registi della serie Marvel per Disney+ 15 Maggio 2021 - 14:00

Thomas Bezucha e Ali Selim dirigeranno vari episodi di Secret Invasion, serie dei Marvel Studios ispirata al fumetto di Brian Michael Bendis e Leinil Yu.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.