L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2013 – Cambiano le regole, Nomination il 10 gennaio!

Di Leotruman

Iniziano a scaldarsi i motori per l’85esima edizione degli Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar. Il più prestigioso riconoscimento cinematografico al mondo si rinnova, non quanto nella forma ma per alcune date cruciali che sono state modificate dopo anni di “tradizione”.

Deadline rivela infatti che per la prima volta l’annuncio delle candidature è stato anticipato di quasi tre settimane e non sarà più di martedì, ma di giovedì mattina. Le nomination verranno infatti rivelate il prossimo 10 gennaio, e per la prima volta in assoluto saranno svelate PRIMA della consegna dei Golden Globes, che avverrà domenica 13 gennaio. Non che i Globi abbiano mai avuto particolare influenza sulle candidature, men che meno sugli Oscar (in particolare negli ultimi anni), però quest’anno sarà interessante la possibilità di vedere una pellicola senza alcuna candidatura agli Oscar ricevere poco dopo un Golden Globe.

La data di consegna degli Oscar invece non è stata modificata o anticipata di conseguenza: la cerimonia si terrà al Dolby Theatre di Hollywood domenica 24 febbraio. Si allunga semplicemente la finestra tra le candidature e la cerimonia. Per la prima volta inoltre i membri dell’Academy potranno votare elettronicamente.

Ecco le date chiave che ci accompagneranno verso la prossima edizione degli Oscar:

Lunedì 17 dicembre: inizio voto nomination
Giovedì 3 gennaio: fine voto nomination
Giovedì 10 gennaio: Annuncio delle Candidature alle 14.30 ora italiana (Academy’s Samuel Goldwyn Theater)
Venerdì 8 febbraio: Inizio votazione finale
Martedì 19 febbraio: Fine votazione
Domenica 24 febbraio: 85th Academy Awards 

Quali sono secondo voi le pellicole che vedremo candidate a questa nuova edizione degli Oscar? A questo link trovate le PREVISIONI di nomination, articolo che abbiamo pubblicato lo scorso marzo: sono ancora valide?

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.